Spadafora fa coming out in diretta tv e parla della sua omosessualità

0
327
spadafora omosessualità
dalla pagina facebook di Vincenzo Spadafora

Vincenzo Spadafora omosessualità. Il deputato pentastellato ed ex ministro per le politiche giovanili e lo sport nel Governo Conte II, fa coming out e si dichiara in diretta tv. Il parlamentare, ospite a Che tempo che fa su Rai tre, ha dichiarato la sua omosessualità. Il tema è stato affrontato anche all’interno del suo libro “Senza riserve, in politica e nella vita”.

Ti consigliamo questo approfondimento – Covid, Di Maio avverte: “Avanti con il green pass o si torna al coprifuoco!”

Spadafora omosessualità: la dichiarazione in diretta tv

spadafora omosessualità
dalla pagina facebook di Vincenzo Spadafora

L’ex ministro pentastellato quindi, ospite da Fabio Fazio, ha parlato pubblicamente della sua omosessualità. Come riportato da Ansa, il deputato ha detto: “Penso che la vita privata delle persone debba rimanere tale, ma penso anche chi ha un ruolo pubblico, un ruolo politico, abbia qualche responsabilità in più“. E “io l”ho fatto anche per me stesso perché ho imparato forse molto tardi che è molto importante volersi bene e rispettarsi.” L’ex ministro ha parlato della sua omosessualità anche nel suo libro “Senza riserve, in politica e nella vita” che uscirà la prossima settimana.

Spadafora ha sottolineato inoltre le due motivazioni che lo hanno spinto a parlarne. La prima per testimoniare il suo impegno politico e per le persone che ogni giorno combattono per i propri diritti. Il secondo motivo è invece di tipo religioso, in quanto è cattolico e crede nella propria fede. Ha aggiunto che anche se può sembrare una contraddizione non lo è affatto. Ha aggiunto infine: In politica l’omosessualità viene usata anche per ferire, per colpire l’avversario… Spero di essere considerato per quel che faccio, per quel che sono, e da domani forse sarò più felice perché mi sentirò più libero”. 

Ti consigliamo questo approfondimento – Ddl Zan cade in Senato: la politica esulta e gli italiani manifestano in piazza

Spadafora: la situazione all’interno del Movimento 5 Stelle

conte reddito di cittadinanza
Giuseppe Conte, dalla sua pagina Facebook ufficiale

Spadafora ha parlato poi dell’attuale situazione politica e ha affermato di lavorare affinché non avvenga alcuna scissione all’interno del Movimento 5 Stelle. Per evitare ciò infine spera che Giuseppe Conte non interpreti la sua leadership in modo solitario ma che coinvolga tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 3 =