Sparatoria a S.Anastasia, il comunicato del PD anastasiano: “Serio problema di sicurezza”

0
586
sparatoria s.anastasia

Sparatoria S.Anastasia, il Partito Democratico anastasiano divulga un comunicato esternando le proprie preoccupazioni per la sicurezza dei residenti. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Sparatoria a Sant’Anastasia: colpita per errore una famiglia. Il comunicato del Pd anastasiano

 

Sparatoria S.Anastasia, la rissa e poi gli spari fuori al McDonald’s

Rapina McDonald’s, sparatoria s.anastasia Succede nella notte tra sabato e domenica fuori al McDonald’s in via Palmentola. Dai primi aggiornamenti sembrerebbe che la rissa sia iniziata per una fila non rispettata ed un sorpasso nella zona del McDrive. Il litigio avrebbe coinvolto circa 20 ragazzi, tra questi ad essere stato ferito gravemente un 23enne. Il ragazzo è stato colpito al femore da un colpo d’arma da fuoco. Ad essere stati arrestati il giorno successivo padre e figlio per tentato omicidio e detenzione illegale di armi da fuoco. Il figlio di 23 anni avrebbe chiamato il padre a lite iniziata, l’uomo di 45 anni si sarebbe recato al Mc Donald armato, sparando e ferendo il ragazzo indicatogli dal figlio. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale del Mare. Sottoposto già a tre interventi è ancora in pericolo di vita.

Ti suggeriamo come approfondimento – Omicidio Annalisa D’Auria, l’audio del marito prima della tragedia: “Vi ho scoperti, domani faccio un casino”

Sparatoria S.Anastasia: il comunicato del PD anastasiano 

“Ed è successo di nuovo.

A cinque mesi dagli eventi di Piazza Ferrovia di nuovo spari, sangue e violenza in un luogo di ritrovo, fra gente inerme, ragazzini e famiglie. Ancora una volta la logica violenta di chi pensa di imporre la propria visione delle cose a colpi di mazza e di pistola ha dato mostra del peggio di sé. Ed ancora una volta una serata di svago si è trasformata in tragedia per due giovani anastasiani mettendo in grave pericolo la loro stessa vita.

Fra questi due avvenimenti……. Quasi nulla, a parte un evento peggiorativo dello status quo (lo spostamento della caserma dei Carabinieri) al quale l’Amministrazione Comunale (di certo non responsabile diretta della scelta scellerata) ha assistito in modo assolutamente passivo. Anzi, ha pensato bene di trasformare questa pericolosa vicenda in una passerella, trasformando l’installazione di una insegna luminosa in un messaggio rassicurante per la popolazione e ritenendo che la presenza di un militare (uno solo) in orario di ufficio bastasse a soddisfare i bisogni di sicurezza del territorio.

Intanto la movida giovanile notturna si muove in un contesto sempre più pericoloso, specie sull’asse di Via Pomigliano, teatro di notte e nei fine settimana di episodi pericolosamente illegali, di cui tutti sono a conoscenza ma rispetto ai quali tutti si voltano da un’altra parte.

Sul territorio c‘è un serio problema di sicurezza e di vivibilità che passa da questi accadimenti gravissimi a tanti altri di minore entità ma che creano grande disagio

Cosa dobbiamo aspettarci? Cosa vogliamo aspettare ancora?

Tutte le forze civiche e politiche del territorio hanno fatto sentire la loro voce di condanna cinque mesi fa e lo faranno anche adesso. Le forze di opposizione in Consiglio Comunale hanno dato il loro contributo per sostenere tutti i provvedimenti necessari allo spostamento della caserma nella sua nuova sede ed hanno preso l’impegno a vigilare perché tutti i passaggi amministrativi necessari siano svolti nei tempi previsti e continueranno ad agire in questo senso.

Come PD riteniamo assolutamente necessario che il Sindaco chieda con urgenza al Prefetto di Napoli la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica al fine di organizzare la presenza regolare e continuativa delle Forze dell’Ordine sul territorio.

A questo scopo ci faremo portavoce della richiesta presso tutte le figure istituzionali del PD della Città Metropolitana e Regione Campania

All’Amministrazione intanto chiediamo: cosa ne è stato dei progetti di sistemi di videosorveglianza? Quali sono le proposte dell’Amministrazione per rendere più sicuro il nostro territorio?

La Segreteria del Circolo PD di S. Anastasia

La Segreteria Metropolitana del PD di Napoli”