Specialità regionali: ecco i cesti natalizi di Coccia.it con i prodotti di Norcia

0
398

Il Natale si avvicina e con esso la necessità di trovare il dono più adatto per i propri cari e per chi accompagna il percorso di ciascuno sul posto di lavoro come collega, dipendente, fornitore o superiore.

Molto spesso diventa complicato scegliere un regalo troppo personale. In alternativa, un’opzione sempre valida e gradita può arrivare dal cesto contenente deliziose specialità enogastronomiche provenienti da una specifica area del territorio italiano.

A questo proposito, molto apprezzati sono da sempre i prodotti umbri, soprattutto quelli realizzati a Norcia. Ogni cesto può essere scelto in base ai gusti del destinatari, l’importante sarà selezionare cibi di qualità, che siano capaci di rappresentare al meglio l’eccellenza della produzione locale.

Per fare un omaggio gradito, allora, è possibile affidarsi a Coccia.it, store online specializzato nella vendita di prodotti enogastronomici, che propone un’ampia varietà di cesti natalizi con le specialità di Norcia, offrendo anche l’opportunità di richiedere confezioni personalizzate.

Perché regalare un cesto natalizio di prodotti tipici?

Affidandosi a Coccia si ha la possibilità di regalare cesti con prodotti realizzati artigianalmente con ingredienti genuini, di provenienza sicura, adatti a soddisfare i gusti più disparati.

È noto, infatti, che uno dei punti di forza della tradizione enogastronomica umbra è proprio la varietà delle proposte, che comprende una vasta gamma di specialità e di sapori unici.

Proprio per questo, su Coccia.it è anche possibile trovare anche ceste gluten free o senza lattosio che contengano solo cibi adatti agli intolleranti o vegetariane o vegane pensate per coloro che portano avanti la scelta etica di non consumare carne o animali e prodotti provenienti da essi.

Naturalmente, il contenuto di un cesto può essere consumato anche direttamente durante la celebrazione delle festività, in un momento di condivisione con la famiglia e con gli amici come potrebbe essere il pranzo di Natale.

I cesti natalizi già pronti di Coccia permettono di orientarsi tra soluzioni sostenibili per qualsiasi tasca: si va infatti dalle confezioni di assaggi fino ad arrivare alle strenne contenenti anche un souvenir di Castelluccio di Norcia in omaggio.

Quali sono i prodotti offerti dal panorama umbro

La zona di Castelluccio è nota per la coltura dei cereali e dei legumi, quindi all’interno del cesto non potranno mancare prodotti come le lenticchie, i fagioli, i ceci, il farro o la più particolare roveja.

Un altro immancabile classico è sicuramente il fungo porcino, che può essere regalato come prodotto singolo o come aroma dell’olio, come salsa o come condimento per la polenta o per la pasta.

Di altissima qualità sono anche i prodotti caseari, come la caciotta nursinella o quella tartufella, e i salumi, come il trancio di lonza o le salsiccette di cinghiale. Per i più golosi è possibile selezione cesti che contengano miele millefiori o delle deliziose confetture.

Per gli amanti dell’olio extra vergine di oliva è possibile optare per quello realizzato solo con olive di provenienza umbra, gustose e adatte a realizzare anche salse di olive o il particolarissimo liquore alle foglie d’ulivo.

Coccia spedisce in tutta Italia e realizza i suoi pacchi in modo che venga sempre garantita la freschezza dei suoi prodotti.

Per quanto riguarda il pagamento è possibile effettuarlo con carta, attraverso il circuito PayPal, con un bonifico o in contrassegno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 3 =