Roberto Speranza in isolamento, è positivo al Covid. Zangrillo: “Testimonia l’inutilità delle mascherine”

0
234
speranza prezzo tamponi
Fotografia del Ministro Roberto Speranza, fonte: dalla sua pagina Facebook ufficiale

Speranza isolamento Covid, per chi credeva fosse tutto finito non è così. Il fatto che in isolamento ci sia Speranza, ministro della Salute, risalta ancora più l’importanza di comprendere ciò. Con il Covid-19 si conviverà ancora per un po’ di tempo, forse per anni. L’isolamento dunque continuerà ad esistere in questi casi? Probabile, ma non sicuro. Intanto Roberto Speranza finisce in isolamento per positività, partecipando così in videoconferenza al Consiglio dei Ministri.

Ti consigliamo come approfondimento – Campania 1 tampone su 4 è positivo alla variante inglese: è allarme

Speranza isolamento Covid: la notizia arriva dall’ufficio stampa

speranza diretta senato decreto pasqua, speranza vaccini estate, Speranza isolamento covid,
Il Ministro della Salute Roberto Speranza in diretta al Senato

A dare la notizia della positività di Roberto Speranza, ministro della Salute, è lo stesso ufficio stampa. Tuttavia, la notizia sarebbe stata facilmente intuibile. Di fatto, nella giornata di oggi, era previsto il Consiglio dei Ministri. Un appuntamento al quale Speranza non è mancato ma che ha trascorso in videoconferenza.  Il motivo è dunque la sua positività al Covid-19. Un risultato, quello del tampone, che però ha impedito al Ministro di presenziare alla conferenza annuale Pgey-Gpue. Ovvero la Pharamaceutical Gruoup of European Union. Intanto al Ministro della Salute, Roberto Speranza, arrivano messaggi di sostegno. Uno di questi, dal dottor Alberto Zangrillo, che farà probabilmente discutere nei prossimi giorni.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid approvata come malattia professionale: come e chi può richiederlo

Speranza isolamento Covid: Zangrillo contro le mascherine

speranza vaccini estate speranza farmaci, manifestazione no green pass novara,Bonus psicologico 2022 Speranza, Speranza isolamento covid,
Dal profilo Instagram del ministro Roberto Speranza

Faccio gli auguri al ministro della salute, Roberto Speranza” dichiara Alberto Zangrillo, direttore del dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele. “Ben consapevole che per un uomo giovane e forte si tratta di un non problema” continua. “L’occasione è però utile per ribadire che siamo di fronte alla prova dell’inutilità della mascherina” afferma. “Queste parole probabilmente scateneranno una grande reazione ma sono pronto alle conseguenze” conclude. Parole che, effettivamente, a ridosso della fine dello stato di emergenza, rischiano di riaccendere un dibattito di non poco conto.

Ti consigliamo come approfondimento – Stiamo ricadendo nella trappola Covid? Ecco quali sono le previsioni per l’estate secondo i virologi

Speranza isolamento Covid: la situazione in Italia

Test autodiagnosi Covid, Speranza isolamento covid,Il Covid c’è ma non se ne parla più, quindi non esiste? Sbagliato. Si può dire che non fa più notizia e quindi se ne parla meno? Decisamente più veritiera, forse, come affermazione. Soprattutto con l’avvento del conflitto tra Ucraina e Russia, che ha interessato molto più il mondo della comunicazione. Tuttavia, dati alla mano, il Covid-19 non si è decisamente estinto. Sono infatti quasi 40.000 i nuovi casi, dell’ultimo giorno, in Italia. A questi si affiancano 73 decessi. Sale così a 167.505 il numero di morti per Covid-19 dall’inizio della pandemia ad oggi. La situazione dunque, seppur appaia sotto controllo, va comunque monitorata. Sperando che il caldo riduca il numero di positivi e di decessi ma che soprattutto non si ritorni ad un aumento esponenziale da settembre in poi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 2 =