Covid, Speranza: “Amplieremo platea per la 3° dose. Green pass strumento decisivo!”

0
296
Covid Vaccino Astrazeneca, speranza sci decreto Pasqua, speranza vaccini estate, Speranza terza dose vaccino
Dalla pagina Facebook del ministro Roberto Speranza

Speranza terza dose vaccino. Il Ministro della Salute Roberto Speranza durante una conferenza stampa sulla campagna vaccinale tenutasi nella sala Polifunzionale di Palazzo Chigi ha parlato della possibilità di ampliare la platea di persone a cui spetta la terza dose. Ha così detto:
È meglio procedere con una copertura vaccinale ancora più completa, anche attraverso il richiamo. Stiamo valutando di ampliare la platea di chi può riceverlo”.

Il ministro ha poi dedicato un passaggio della sua intervista anche al green pass, che definisce uno strumento decisivo per questa fase epidemica.

Ti consigliamo come approfondimento – Fabrizio Pregliasco sul modello Austria: “Sì al lockdown per i non vaccinati”

Speranza terza dose vaccino: “Ampliamo la platea. Si all’obbligo della mascherina”

Covid Vaccino Astrazeneca, speranza sci decreto Pasqua, speranza vaccini estate, Speranza terza dose vaccino
Dalla pagina Facebook del ministro Roberto Speranza

“Il sistema di cui disponiamo funziona” ha detto Speranza, “anche se l’Italia è tutta bianca a tutt’oggi. Il cambio di colore avviene sugli indicatori di posti letto e terapia intensiva. In questo momento nessuna Regione è fuori dalla zona bianca. Tuttavia, se fosse necessario ci adopereremmo ma è meglio procedere con una copertura vaccinale ancora più completa, anche con il richiamo, per il quale a breve amplieremo la platea che può riceverlo”.

Il ministro della Salute ribadisce l’importanza sull’utilizzo delle mascherine in tutte quelle situazioni che possono generare assembramenti. Ha infatti detto:
Voglio anche ricordare l’obbligo delle mascherine al chiuso ma anche all’aperto dove ci sono rischi di assembramenti. Una piazza, una manifestazione è naturalmente un luogo dove ci sono assembramenti. Siamo ancora dentro una fase epidemica in cui abbiamo due armi: il vaccino, accelerando anche sulle terze dosi, e il rispetto delle misure precauzionali come la maggior parte del Paese sta facendo”.

Il ministro Speranza si è anche soffermato sull’andamento delle vaccinazioni delle fasce d’età più giovani: “La generazione 18-25 anni ha risposto con fiducia nella campagna di vaccinazione. Basti pensare alla percentuale di ragazzi che hanno ricevuto la somministrazione, oltre l’80%. Voglio pensare a loro anche per la campagna vaccinale dei bambini 5-11 anni che verrà”.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid, Di Maio avverte: “Avanti con il green pass o si torna al coprifuoco!”

Speranza: “Green pass strumento decisivo”

speranza diretta senato decreto pasqua, speranza vaccini estate, Speranza terza dose
Il Ministro della Salute Roberto Speranza in diretta al Senato

Speranza terza dose vaccino. Infine, il ministro si è soffermato anche sul green pass, confermando il suo utilizzo:
Il green pass è uno strumento decisivo in questa fase epidemica, se abbiamo dati migliori è anche merito del certificato verde: rende più sicuri i luoghi dove accedono le persone. il green pass ha avuto anche un effetto stimolante e incentivante per la vaccinazione. Continueremo ad utilizzarlo, confermando l’impianto costruito. Il green pass è entrato nelle nostre abitudini, stamattina alle 7 erano stati scaricati 117 milioni di certificati: significa che è uno strumento che gli italiani hanno iniziato ad apprezzare, ci consente la libertà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + 14 =