Speranza annuncia: “Entro l’estate vaccini per tutti gli italiani!”

0
93
speranza vaccini estate speranza farmaci
Dal profilo Instagram del ministro Roberto Speranza

Speranza vaccini estate: mentre si discute sulle lunghe tempistiche delle vaccinazioni in Italia, il Ministro della Salute Roberto Speranza, ha comunicato due buone notizie. In collegamento ieri con “Mezz’ora in più” il programma di Rai 3 condotto da Lucia Annunziata, Speranza annuncia che entro l’estate potranno essere vaccinati tutti gli italiani che lo vorranno. Ma questa non è l’unica buona notizia. Nei prossimi giorni infatti dovrebbe arrivare l’ok al vaccini Astra-Zeneca agli over 65.

Ti consigliamo questo approfondimento – Vaccino russo Sputnik presto in Europa: al via la valutazione EMA

Speranza vaccini estate: in arrivo 50 milioni di dosi?

Covid Vaccino Astrazeneca, speranza sci decreto Pasqua, speranza vaccini estate
Dalla pagina Facebook del ministro Roberto Speranza

Secondo il ministro Speranza i prossimi 3 mesi saranno fondamentali ai fini delle vaccinazioni. L’obiettivo è quello di vaccinare quante più persone possibile. Nei prossimi mesi infatti dovrebbero arrivare 50 milioni di dosi di vaccini. Tra questi anche i vaccini monodose Johnson & Johnson,  per i quali l’Ema è pronta a dare il via per il prossimo 11 marzo. Ciò potrà consetire di immunizzare la metà della popolazione.

Ti consigliamo questo approfondimento – Vaccino, unica dose per i guariti Covid. L’ok dal Ministero della Salute

Il ministro durante il collegamento ha aggiunto: “Quello che mi aspetto è che l’impatto della variante possa far crescere la curva. Quindi mi aspetto che altre regioni vadano verso il rosso con ordinanze di natura restrittiva. Le misure dobbiamo adeguarle all’andamento della curva epidemiologica e valuteremo di giorno in giorno l’andamento della curva.”

Ti consigliamo questo approfondimento – Covid, Cts intima al Governo: “Lockdown totale, servono misure più dure”

Speranza vaccini estate: Astra-Zeneca agli over 65

speranza diretta senato decreto pasqua, speranza vaccini estate
Il Ministro della Salute Roberto Speranza in diretta al Senato

Durante il collegamento Speranza comunica un’altra importante novità. Il ministro infatti ha affermato che ci sono nuove evidenze che dimostrano che il vaccino Astra-Zeneca può essere usato su diverse fasce d’età. Già oggi o domani infatti potrebbe arrivare una circolare del ministero della Salute per l’ok per i vaccini Astra-Zeneca agli over 65. Il ministro si dice aperto anche al vaccino russo Sputnik e pronto a collaborare con le autorità russe per rafforzarne la produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − dieci =