Spesa sospesa Coldiretti: un aiuto concreto per i più bisognosi

0
1018
Spesa Sospesa Coldiretti

Spesa sospesa Coldiretti: parte oggi, in tutta Italia, l’iniziativa promossa da “Campagna Amica” per aiutare i più bisognosi. Un gesto di solidarietà in questo Natale difficile per molti italiani.

Ti consigliamo come approfondimento – Tampone sospeso: a Napoli, nel Rione Sanità, si favorisce lo screening

Spesa sospesa Coldiretti: come contribuire concretamente

Spesa Sospesa Coldiretti
Dalla pagina ufficiale Facebook di Campagna Amica

Il 2020 è stato un anno difficile per molti italiani. La pandemia ha colpito duramente molti settori dell’economia, e in tanti si sono ritrovati improvvisamente senza lavoro. Per questo motivo, le iniziative solidali sono oggi più che mai vitali per sostenere il nostro paese.

Coldiretti ha promosso la “Spesa sospesa del contadino”, sul modello del napoletano caffè sospeso esportato in tutto il mondo. Per quest’iniziativa sono stati coinvolti agricoltori e produttori di “Campagna Amica”. Da oggi e fino alla fine del mese, sarà possibile lasciare una donazione in denaro o fare una vera e propria spesa da lasciare per chi non ha la possibilità di pagarla, nei numerosi mercati alimentari aderenti e in agriturismi Coldiretti. In questo modo, si aiuteranno non solo i poveri del nostro paese, ma anche i tanti agricoltori messi a dura prova da questo 2020. I pacchi solidali saranno poi smistati dalla CARITAS.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, arriva il panaro solidale della cultura: libri gratis al Vomero

Spesa sospesa Coldiretti: la solidarietà passa anche dal Web

spesa sospesa coldiretti
Dalla pagina ufficiale Facebook di Campagna Amica

Protagonisti, nei mercati di Coldiretti, sono da sempre prodotti agroalimentari del nostro territorio, come frutta, verdura, formaggi, salumi. Si tratta di eccellenze locali di altissima qualità e a km zero, che promuovono la specificità di ogni regione. A causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno sarà possibile fare la spesa solidale anche online. Campagna Amica ha infatti messo a disposizione un sito Internet (www.campagnamica.it) dove poter comprare da casa i prodotti da destinare alla solidarietà.

Quest’anno sarà diffusa anche l’indagine Coldiretti sulle “nuove povertà sulle tavole del Natale nell’anno del Covid”, con un focus sul coinvolgimento degli italiani nelle iniziative di solidarietà.