Accesso in spiaggia in sicurezza: prenotazione online o tramite App

0
116
Spiaggia via web

Spiaggia via web: la prenotazione per accedere al lido sarà possibile via internet. Infatti, per accedere ad alcuni stabilimenti balneari sarà necessaria la prenotazione online, come stabilito dall’Istituto Superiore di Sanità. Sono state create alcune applicazioni che garantiranno la possibilità di prenotare gli accessi alle spiagge e ai servizi in sicurezza.

Ti consigliamo come approfondimento-Stop al lavoro all’aperto dalle 12 alle 16, la richiesta della Cgil a De Luca

Spiaggia via web: prenotazioni online

Come stabilito nelle linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità per accedere nelle strutture balneari sarà necessaria la prenotazione online. Pertanto, sono state create alcune applicazioni che permetteranno di prenotare gli accessi alle spiagge e ai servizi degli stabilimenti balneari. Tale prenotazione permetterà ai bagnanti di utilizzare i servizi in sicurezza e ai proprietari dei lidi di contingentarne gli ingressi. Dunque, sarà possibile prenotare app e siti web la propria permanenza in uno stabilimento balneare. Queste modalità, quindi, permetteranno di riservare ombrelloni, tavoli al ristorante o anche campi sportivi presenti negli stabilimenti balneari. Le risorse che permetteranno ciò sono: Sunbrellaweb, Riva Booking, Cocobuk e Beach Around. In esse sono presenti moltissimi stabilimenti balneari in cui poter soggiornare.

Ti consigliamo come approfondimento-Robot in pediatria alleviano la paura dei bambini: “Portano felicità”

Spiaggia via web: Sunbrellaweb e Riva Booking

Sul sito Sunbrellaweb si potrà scegliere tra circa 4000 stabilimenti presenti su tutte le coste italiane. Per prenotare il proprio ombrellone sarà necessario selezionare il luogo, uno degli stabilimenti presenti e la data in cui voler soggiornare. In seguito, si aprirà la pagina con la mappa dei posti disponibili e la distanza dal mare. Una volta selezionato il posto sarà possibile pagare tramite PayPal o carta di credito. L’importo verrà scalato entro le 21 del giorno successivo al soggiorno. Riva Booking come il precedente presenta diversi stabilimenti da selezionare. A differenza del primo, però, è suddiviso in campi d’interesse. Infatti, tramite sito si potranno prenotare lettini, ombrelloni, sdraio, ingressi piscina, ristoranti, parcheggi, sport acquatici e noleggio barche. Il pagamento dovrà essere effettuato solo tramite carta di credito.

Ti consigliamo come approfondimento-Dottor Peyo: il cavallo che conforta i malati ricoverati in ospedale

Spiaggia via web: Cocobuk e Beach Around

appquality smartphone cellullari testCocobuk è disponibile sia come applicazione che sito web e permette di prenotare in circa 500 stabilimenti in Italia. Ogni stabilimento ha delle schede di valutazione recensite dagli utenti, con l’aggiunta delle informazioni per raggiungerlo e i vari contatti. Inoltre, si differenzia dai precedenti perché il servizio segnala anche se le strutture sono accessibili ai disabili e se è possibile portare animali. Ci sono poi anche offerte last minute che permettono soggiorni a prezzi scontatissimi. Il pagamento del soggiorno va effettuato solo tramite carta di credito. L’ultimo sito è Beach Around che copre solo alcuni stabilimenti balneari italiani. Le novità rispetto ai precedenti riguardano la possibilità di prenotare anche hotel e scegliere spiagge di diverse tipologie. C’è anche la funzione “cerca vicino a te” è un aiuto ulteriore per i turisti che non conoscono la zona in cui si trovano. Anche qui il pagamento è con carta di credito.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + uno =