Mentre nelle sale impazza “Spider-Man: Far from home“, torniamo a parlare di uno dei personaggi Marvel più amati da grandi e piccini. Il pubblico ha accolto molto positivamente il film, che ha macinato incassi giro al botteghino. Sulla scia di questo successo, la Marvel si è impegnata in un nuovo grande progetto editoriale, con albi a fumetti. Il protagonista è Spider-Man, nato – stavolta – dalla matita di Luca Maresca, un campano!
Ti consigliamo come approfondimento – Marvel, spunta fuori la lista segreta dei prossimi film!
Un campano in casa Marvel
Per Marvel ha disegnato la maggior parte degli editoriali che hanno come protagonista Spider-Man. Per lui è un sogno che si realizza! Infatti Luca ha ammesso che la prima volta che è stato in fumetteria ha acquistato proprio un’edizione di Spider-Man. Aver disegnato il suo supereroe preferito è motivo di orgoglio e di un entusiasmo smisurato per il giovane campano. Ma non finisce qua! Lavorerà ancora sul personaggio dell’Uomo Ragno, adattando a fumetto il videogame “Spider-Man: City at War”.
Ti consigliamo come approfondimento – Ineluttabile: gli Avengers insegnano l’eroismo e l’italiano con Endgame
Il lavoro alla Marvel
Infine, la Marvel gli ha vietato tassativamente di rappresentare i personaggi con le sembianze degli attori del film, per motivi di copyright. Un lavoro molto affascinante che però richiede impegno e linee guida molto ferree.
Ti consigliamo come approfondimento – Vedova nera, l’ultima produzione Marvel sarà girata anche in Italia
L’icona di Spider-Man
L’Uomo Ragno è il salvatore della città ogni volta che si presenta un pericolo o un nuovo antagonista. Amato e odiato dai cittadini e dalle autorità, ha conquistato il cuore del grande pubblico al cinema, sul piccolo schermo e nel fumetto. Per questo, siamo orgogliosi di sapere che oggi vive anche attraverso la mano di un talento tutto campano.