Spotify spegne la musica su iPhone: ecco cosa è successo

0
220
spotify

Ieri per circa tre ore sono stati riscontrati problemi per utilizzare l’applicazione di Spotify sugli iPhone. Uno strano bug causava infatti il crash dell’app non appena provava a essere aperta. Dunque playlist scomparse e musica in streaming bloccata. Il sito web specializzato Downdetector ha registrato un picco di segnalazioni degli utenti a partire dalle 13:00 del 10 luglio.  Ma cosa è successo?

Ti consigliamo come approfondimento – Musica streaming gratis: Amazon e Google sfidano Spotify

Spotify conferma il disservizio

spotify Emozioni, premio lucio dalla sempreverdeQualcosa non va. Stiamo effettuando accertamenti e vi terremo aggiornati qui”, ha scritto in un tweet. Le segnalazioni degli utenti sono arrivate da tutto il mondo, ma soprattutto dall’Europa occidentale, area in cui l’app è maggiormente in uso. Neanche l’eliminazione e la reinstallazione dell’app sembrava risolvere il disservizio. Secondo quanto scrive l’Independent, il problema potrebbe essere stato causato da una modifica sui server di Spotify. Gli appassionati di musica hanno dovuto “sopportare” la mancanza solo fino alle 15:00/16:00 quando finalmente il problema è stato risolto. Spotify non ha prodotto, invece, disservizi su altre piattaforme, inclusa la versione Android dell’app.

Ti consigliamo come approfondimento – In auto, a ognuno la sua musica: Hyundai e la rivoluzione SSZ

Le ultime novità

sempreverde spotifyTra le ultime novità che riguardano il popolare servizio di streaming musicale, si segnala il recente lancio Premium Duo, un nuovo piano di abbonamento pensato per le coppie che vivono sotto lo stesso tetto, proposto al prezzo di 12,99 euro al mese. L’abbonamento, disponibile anche in Italia, offre diversi vantaggi, tra i quali anche l’accesso esclusivo alla playlist Duo Mix.

Ti consigliamo come approfondimento – Sordità: un miliardo di giovani è a rischio. Colpa della musica?

Siamo orgogliosi di lanciare Premium Duo, la prima offerta musicale unica nel suo genere dedicata ai conviventi. Premium Duo include il nostro ampio catalogo di musica e podcast insieme a tutto ciò che gli utenti amano di Spotify Premium. I due account individuali permettono a ciascuno di ascoltare la musica in modo indipendente e senza interruzioni, avendo a disposizione tutte le playlist e le funzioni di Spotify personalizzate e create su misura. Siamo entusiasti di rendere disponibile Spotify Premium Duo in un numero sempre maggiore di mercati in tutto il mondo”. Queste le parole di Alex Norström, Chief Freemium Business Officer di Spotify.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here