TikTok, nasce una nuova pericolosissima moda: abbronzarsi con lo spray nasale

0
241

Spray nasale abbronzante, poi esposizione al sole o sotto una lampada. Non lo fate, perché rischiate guai seri! A contrastare la nuova folle moda nata su TikTok sono dottori e dottoresse esperti in dermatologia. Questa pratica è molto dannosa: può causare tumori gravi e mortali.

Ti consigliamo come approfondimento – Figlia vuole lasciare la scuola e fare video TikTok, padre la porta in cantiere: “Hai troppe comodità”

Spray nasale abbronzante: la nuova moda di TikTok

video TikTokState cercando un metodo rapido ed economico per abbronzarvi il prima possibile? Se la risposta è sì, allora NON usate assolutamente questo metodo! Su TikTok, nota piattaforma social digitale, circolano dei video alquanto pericolosi. Diffusasi nel Regno Unito, questa pratica è adoperata soprattutto da ragazze adolescenti dato il basso prezzo degli spray. Una cifra, quella di 9 sterline, che tutti i giovanissimi possono permettersi. Ma anche se si odia avere la carnagione troppo pallida, è altamente sconsigliato l’uso di questo metodo. Il prodotto contiene melatonina, la quale è particolarmente dannosa per il nostro organismo.

Ti consigliamo come approfondimento – Boiler Summer Cup, la nuova squallida challenge di TikTok

Spray nasale abbronzante: parola agli esperti

Giusy Nocera Inferiore,In merito alla questione si sono espressi diversi dottori, sia in Inghilterra sia in altre parti del mondo. E tutti convengono sulla stessa sentenza: abbronzarsi con lo spray nasale può uccidere. In Italia a parlare è stata Marcella Ribuffo, dermatologa dell’IDI di Roma e Presidente LILT. “Questo spray contiene la molecola Melanotan 2, peptide prodotto dalla nostra ghiandola pituitaria. Si presenta sotto forma di diverse marche e nomi commerciali, ma la molecola è la stessa. Si è diffuso in Gran Bretagna, dove non è autorizzato dall’Agenzia del Farmaco. Dopo l’inalazione dell’ormone contenuto nel farmaco, viene consigliato dagli influencer di esporsi alle lampade abbronzanti oppure al sole. E ciò aumenta il rischio di cancro alla pelle. Questi spray nasali si incoraggiano le persone ad aumentare l’esposizione al sole, rischiando scottature ed eritemi. Non vengono prescritti altri utilizzi. Quindi è off-label, cioè qualsiasi effetto collaterale che possa nascere dall’uso dello spray nasale per altre funzioni, come l’abbronzatura, è perseguibile penalmente.”

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, si buttano in mare con il monopattino: è la nuova moda folle di TikTok

Il mondo dei social: tanti trend shock, ma anche tante opportunità

Dubai porta potty, pain olympics,Tendenze pericolose TikTok 2022, dosio fratello video, Dubai festini Porta Potty,
Immagine non adatta ad un pubblico sensibile

Ciò che rende i social media dei luoghi interessanti è la possibilità di condividere contenuti di molteplici tipi con tutto il mondo. Siete artisti ma nessuna galleria espone i vostri dipinti? Basta condividerli con una foto. Il vostro sogno è lavorare nel cinema? Potete iniziare doppiando il video di un americano. Avete un libro di ricette tutto vostro? Pubblicate un video in cui cucinate i vostri dolci originali. C’è tanto da imparare e da apprezzare in rete, ma anche tanto materiale che è meglio non guardare. Come la scioccante moda del Porta Potty, in cui delle ragazze si facevano defecare in bocca in cambio di denaro. Nauseabondo è dir poco, eppure la pratica è durata a lungo. Bisogna imparare a scindere le due facce del web – solo così si può apprezzarlo per ciò che può offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 − uno =