Texas, Biden pronto allo stato di emergenza: ecco cosa sta succedendo

0
79
stato di emergenza Texas

Stati Uniti – Stato di emergenza Texas: la Casa Bianca, nella tarda serata di ieri, ha annunciato che il neo presidente Joe Biden vuole dichiarare lo stato di emergenza in Texas. La contea è messa in ginocchio dal maltempo. Tubature rotte, impianti idrici bloccati e mancanza di elettricità.

Ti consigliamo come approfondimento – Astrazeneca, grave errore rifiutarlo! Il 96% degli italiani preferisce Pfitzer

Stato di emergenza Texas? Ecco cosa dice la Casa Bianca

stato di emergenza Texas
stato di emergenza Texas

In Texas una tempesta polare sta mettendo in ginocchio milioni di cittadini statunitensi. Tubi scoppiati a causa del gelo, mancanza di elettricità e acqua stanno portando la Contea allo stremo. In particolare, nello stato di Austin e Houston si è raccomandato ai cittadini di bollire l’acqua prima di usarla. Sono tantissimi i cittadini che stanno usando i fornelli per riscaldarsi, non avendo a disposizione riscaldamenti, che funzionano esclusivamente grazie ad alimentatori energetici.

Ciò ha fatto mobilitare il nuovo Presidente Joe Biden. Biden, infatti, ha chiesto di accelerare la procedura per lo stato di emergenza in Texas. A riferirlo, stando a quanto riportato dalla BBC, è stata la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki.

Ti consigliamo come approfondimento – Vaccino Covid, Moderna: “terza dose contro le varianti”

Maltempo e tempesta polare: cosa sta accadendo in Texas

stato di emergenza Texas
stato di emergenza Texas

In attesa della messa in atto dello stato di emergenza in Texas, la situazione si presenta drammatica. Gli abitanti delle zone più lontane dalle grandi città, stando a quanto riportato dal Washinghton Post, non hanno accesso all’acqua dallo scorso venerdì. Con le strade ghiacciate e pneumatici non idonei, in pochi si sono messi al volante cercando di schivare i danni del maltempo. Tra vicini di casa si cerca di fare il possibile per aiutarsi.

Ti consigliamo come approfondimento – Cura Covid, Israele ha il farmaco miracoloso: si guarisce in soli 5 giorni

Il Governatore della contea, Greg Abbott, ha dichiarato che le temperature non si allenteranno prima di sabato. Intanto, l’azienda che si occupa delle riparazioni ha comunicato che le interruzioni potrebbero essere ancora necessarie nei prossimi giorni al fine di ristabilizzare la rete.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − sette =