Stipendi statali in arrivo aumenti nella busta paga dei dipendenti. Un ingente aumento a partire da marzo 2022. Si tratta di circa 140mila dipendenti. Ci sarà una variazione nello stipendio incentivata anche dalla retribuzione di diversi arretrati dei mesi e anni precedenti. Ecco chi sono i dipendenti interessati.
Ti suggeriamo come approfondimento – Asl Napoli 1 gonfiati gli stipendi con il software: 18 dipendenti arrestati per truffa
Stipendi statali: chi sono i destinatari dell’aumento
Aumento in busta paga riguarderà i dipendenti della pubblica amministrazione. Più nello specifico i lavoratori statali dei Ministeri. In particolare gli incrementi maggiori saranno per i Ministeri di:
- Salute;
- Lavoro;
- Istruzione;
- Università;
- Esteri;
- Politiche Agricole.
Si tratterà di un incremento in busta paga che potrebbe raggiugnere per alcuni anche i 10mila euro annui. Ad aumentare considerevolmente la cifra saranno anche gli stipendi arretrati. Statisticamente parlando l’incremento medio sarà di circa 1625 euro erogati su 13 mensilità. Cifra a cui specificamente per ogni dipendente verranno sommati le retribuzioni arretrate dei mesi o anche anni precedenti.