L’incredibile storia di Angelo e Paola: da fidanzati a prete e suora

0
632
Storia amore Angelo Paola

Storia amore Angelo Paola – Non tutte le storie d’amore sono destinate a durare in eterno. È il caso di Angelo e di Paola, due giovani della provincia di Napoli, che hanno cominciato a frequentarsi durante l’adolescenza. Da allora sono seguiti nove anni d’amore che si sarebbero dovuti coronare nel matrimonio già da tempo programmato e, all’ultimo, saltato. Il motivo? Entrambi hanno sentito la vocazione: prima lei, oggi suora di clausura, e poi lui, oggi sacerdote.

Ti suggeriamo come approfondimento – Shock, neonato trovato morto in giardino: arriva la confessione della madre

Storia amore Angelo Paola: il racconto

Storia amore Angelo PaolaLa suddetta storia d’amore è stata raccontata proprio da uno dei protagonisti, ovvero Don Angelo che tramite un post Facebook ha raccontato il loro primo incontro e la storia d’amore che ne sarebbe scaturita e che li avrebbe accompagnati i successivi nove anni. Si sono conosciuti proprio in una chiesa, a Portici. Il racconto di Don Angelo: “Ci siamo fidanzati o messi insieme come si diceva ai nostri tempi, precisamente il 29 dicembre del lontano 1996, io 16 anni e lei 15, due pargoletti insomma. Il primo anno come sempre tra tira e molla, veramente venivo mollato sempre io eh, comunque dopo il primo siamo poi filati lisci fino all’ottobre del 2005, quasi nove anni“.

Ti suggeriamo come approfondimento – Bimbo fa cadere anziana mentre è in bicicletta: 87enne muore, accusato padre di omicidio colposo

Storia amore Angelo Paola: la chiamata di Dio

aumento divorzi covidLa storia, come si è detto, procedeva su binari ben definiti. Angelo faceva l’elettricista in Toscana, Paola studiava Economia. È qui che arriva la chiamata di Dio. Don Angelo, infatti, racconta:
Noi avevamo messo in cantiere di sposarci ma Dio stava per cambiare leggermente le carte in tavola, giusto un poco. Il matrimonio si era programmato, si stava cercando casa e preparando per tempo un po’ tutto quello che serviva. Invece proprio quando fu trovata la casa, vengo lasciato l’ennesima volta. Dopo vari tentennamenti, Paola abbraccia la fede e diventa suora”.

Ti suggeriamo come approfondimento – Pavia, tentata violenza sessuale in pieno centro: 24enne salvata dai passanti

Come è finita

Storia amore Angelo PaolaLasciarsi è sempre difficile, è anche per Angelo e Paola è stata una decisione sofferta. Tuttavia, dopo un primo momento sono riusciti a creare una bella amicizia che tutt’oggi va avanti. Alla fine, anche Angelo trova la strada che porta a Dio, da qui la decisione di entrare in seminario a 26 anni.
“Entro in seminario a 26 anni, a 33 ordinato presbitero, nel 2013 ordinato sacerdote dall’arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe”.

Il racconto di don Angelo Ragosta si conclude così:
Oggi, ogni qual volta sono a Napoli, dato che sono all’estero come servizio pastorale per le comunità italiane, passo al monastero da lei, e la routine non è cambiata. Da fidanzati mi beccavo le ramanzine e me le continuo a beccare pure da prete!