Arrestato pensionato: ha strangolato la moglie e poi tentato il suicidio

0
630
ospizio lager sicilia

Strangolamento Fano. Angelo Sfuggitti, 70enne di Fano ha strangolato la moglie per poi ingerire dei barbiturici nella loro casa in provincia di Urbino. A scoprire l’accaduto uno dei figli della coppia. L’uomo è in ospedale e risulta in stato d’arresto per omicidio volontario. Le indagini della polizia sono ancora in corso.

Ti consigliamo come approfondimento- Milano, donna di 89 anni stuprata e picchiata per più di un’ora. Fermato 42enne

Strangolamento Fano: pensionato uccide la moglie e tenta suicidio con barbiturici

Fano cameriera uccisa, Strangolamento FanoStrangolamento Fano. Un pensionato di 70 anni, ex titolare di una pizzeria, Angelo Sfuggitti ha strangolato sua moglie in casa. La donna di 66 anni si chiamava Rita Talamelli. Dopo l’omicidio l’anziano ha ingerito diversi barbiturici provando a suicidarsi. A scoprire cosa era successo uno dei figli della coppia di rientro nella casa in provincia di Pesaro Urbino. Dalle indagini in corso da parte della Polizia risulta che la donna soffrisse di problemi di salute di tipo psichiatrico. L’uomo attualmente non è in gravi condizioni ma è stato ricoverato all’ospedale di Santa Croce dove è piantonato dalle forze dell’ordine. Angelo risulta in stato d’arresto con l’accusa di omicidio volontario e tentato omicidio. Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto il pensionato a compiere questo gesto estremo.

Ti consigliamo come approfondimento- Donna uccisa dal marito, l’uomo trovato morto in macchina due giorni dopo

Le dinamiche dell’omicidio-suicidio di Fano

Roma infermiere aggredito, Strangolamento FanoEmerge dalle indagini che la donna soffrisse di problemi psichiatrici. Forse il gesto estremo potrebbe essere stato indotto da questo fattore ma al momento non c’è nulla di certo. L’uomo, in stato di arresto con l’accusa di omicidio volontario, avrebbe strangolato la moglie a mani nude in seguito ad una lite. L’avrebbe poi vegliata per diverse ore in uno stato di choc attenuato anche dai farmaci barbiturici che aveva ingerito. La casa in cui il delitto è avvenuto era in ordine al momento dell’arrivo della polizia. Il corpo della donna è stato immediatamente trasportato all’obitorio per esser messo a disposizione della magistratura. Nella notte sono stati ascoltati a lungo i due figli della coppia per riuscire a comprendere meglio le dinamiche del delitto. Si resta in attesa che le indagini facciano luce sugli avvenimenti. Intanto, in Italia, si piange l’ennesima donna uccisa in questo triste 2023.