Il Gragnano Street Food Village torna anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione. Le coloratissime Apette Piaggio sono state protagoniste di queste serate omaggiando i piatti della tradizione campana. L’evento si è svolto dal 25 al 27 ottobre 2019 in Via Santa Caterina a Gragnano, città della pasta. Tre giorni di divertimento ma soprattutto di prelibatezze da gustare, in nome della tradizione del buon cibo di strada.
Ti consigliamo come approfondimento – Cibo a regola d’Arte
Street Food Village 2019: tantissimi operatori conosciuti
Lo Street Food Village 2019 ha offerto tante squisitezza in chiave street, grazie alla partecipazione di operatori del settore food conosciuti e apprezzati, che hanno lavorato sulle loro apette. Tra questi:
- Macelleria Hamburgheria da Gigione con i suoi prelibatissimi panini;
- Pizzeria da Mario dove gustare la vera pizza napoletana, fritture e zuppe;
- Sfizi food, con il vero “cuzzetiello” della tradizione Napoletana, ripieno di polpette e salsa di ragù;
- BAR Kontatto di Sorrento, con la sua ampia scelta: dagli aperitivi ai panini;
- BBQ Catering, un autentico american barbecue su tre ruote;
- Pompi e i suoi deliziosi tiramisù;
- Lo Sfizioso e i suoi speciali panini con polpette di carne alle melanzane o broccoli e salsiccia;
- 17B99 che ha preparato del buonissimo e tradizionale baccalà fritto.
Ti consigliamo come approfondimento – Bistecca nello spazio
Street Food Village 2019: divertimento assicurato con grandi artisti
Lo Street Food Village ha portato a Gragnano tre serate di puro divertimento, coinvolgendo le persone con musica, animatori, ballerini, concerti live, la vera anima della festa. La performance che più ha scaldato il pubblico è stata sicuramente quella di Luca Sepe, il famosissimo conduttore di Radio Kiss Kiss Napoli, sabato 26 ottobre 2019. Le sue canzoni parodistiche hanno divertito e conquistato la folla presente.
In stile neapolitan blues, invece, è stato l’evento di domenica sera 27 ottobre 2019. In tale occasione, a intrattenere il pubblico sono stati i Vintage Band – con le loro emozionanti esibizioni musicali – e Tony Longobardi.
Ti consigliamo come approfondimento – Abbronzatura e cibo
Street Food Village: il gusto non è unicamente campano
Questo percorso degustativo non si è limitato a presentare solo le specialità campane e quelle delle regioni limitrofe. Ci sono state, infatti, anche Apette Piaggio che hanno presentato prodotti tipicamente siciliani. Un esempio è quella di Bottega Janca, colorata e vivace, crocevia di tradizione e innovazione culinaria made in Sicilia. Il punto ha offerto degustazioni di prodotti tipici della Sicilia, offrendo alla clientela arancini, cannoli, cassatine di tutti i giusti e tanti altri prodotti tipici della rinomata gastronomia sicula.