Inseguimento shock in autostrada: uno struzzo inseguito per ore dalla Polizia

0
226
Struzzo autostrada Cina

Struzzo autostrada Cina: a Zhengzhou, città della Cina centro-settentrionale, uno struzzo è stato inseguito dalla Polizia. L’animale, scappato da uno zoo, è stato inseguito per diverse ore da dei poliziotti in moto. Moltissimi i video sul web.

Ti consigliamo come approfondimento-L’attore Patrick Dempsey secondo la rivista “People” è l’uomo più sexy al mondo

Struzzo autostrada Cina: inseguimento della Polizia

A Zhengzhou, città della Cina centro-settentrionale, lo scorso 6 novembre ha avuto luogo una vera e propria “caccia allo struzzo”. L’esemplare, scappato da uno zoo non troppo distante, è stato inseguito per diverse ore da dei poliziotti in moto. Ovviamente tutto ha regalato ai passanti dei ricordi esilaranti. La notizia è rimbalzata su Twitter, dove si definisce l’animale come “un fuggitivo esperto nella corsa su lunghe distanze”. Dai video ripubblicati su Twitter si può vedere come la Polizia abbia fatto di tutto per fermare l’animale senza causare danni alla circolazione. L’inseguimento è durato per ore. Lo struzzo ha quasi interamente attraversato la città di Zhengzhou durante questo periodo. Addirittura, passando all’interno di una galleria, un poliziotto sarebbe riuscito a sfiorare l’animale. Ma proprio in quel momento, è caduto dalla sua moto. Dal filmato non si riesce a capire se lo struzzo sia stato catturato o se l’inseguimento sia continuato.

Ti consigliamo come approfondimento-Aversa, choc in una scuola: bambino trova una pistola mentre gioca nel giardino

Struzzo autostrada Cina, ma anche in Italia

autostrada napoli protesta, bambino dimenticato a1
Dal sito Autostrade per l’Italia

Non è la prima volta però che proprio in Cina accade un fatto simile. Sono molteplici le voci sul web riguardanti fughe di struzzi nel Paese. Ad esempio, nel 2022, gli struzzi trovati a correre per strada sono stati una decina. In quel caso, gli animali erano fuggiti da un allevamento nella città di Chongzuo. Nel 2014, invece, nella città di Jinhua, uno struzzo è stato avvistato mentre passava tranquillamente il casello. Ma anche in Italia è capitato una volta. Uno struzzo, sfuggì a un allevatore sulla Provinciale 31 Bis, nel territorio della frazione di Casale Popolo, in provincia di Alessandria. L’animale si spostò avanti e indietro dal centro ai bordi della carreggiata con circospezione forse incuriosito dalle automobili in fila. Tra i veicoli fermi c’era anche la pattuglia dei carabinieri di Balzola, di servizio in zona, che avviò gli accertamenti.

Ti consigliamo come approfondimento-Treviso, professoressa si sfoga sui social: “Hitler aveva ragione su voi ebrei”. Possibile sospensione

Struzzo autostrada Cina: velocità possibili

Gli struzzi sono noti per la loro incredibile velocità, spesso raggiungendo velocità superiori a 60 miglia all’ora (97 chilometri all’ora). Questa straordinaria capacità correre così veloce ha scienziati affascinati più appassionati di animali nello stesso modo. Ma come ottengono gli struzzi velocità così impressionanti? Gli struzzi si sono evoluti per essere gli uccelli che corrono più veloci sul pianeta. Quindi, tuffiamoci e sveliamo i segreti dietro la sorprendente velocità di struzzi. Gli struzzi possono correre così velocemente a causa di loro potenti muscoli delle gambe più lunghi passi. La loro velocità di corsa può raggiungere fino a miglia 43 all’ora (70 chilometri all’ora). Gli struzzi usano le ali per bilanciarsi durante la corsa. La loro capacità cambiare rapidamente direzione li aiuta a sfuggire ai predatori. Gli struzzi si sono adattati al loro ambiente, permettendo loro di esserlo ottimi corridori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 13 =