Studente accoltella insegnante, espulso e bocciato ma i genitori fanno ricorso

0
1115
Poliziotto aggredisce studente

Studente accoltella insegnante, il consiglio ha deciso per l’espulsione del ragazzo e l’esclusione dagli scrutini finali causando inevitabilmente la bocciatura. I genitori del ragazzo fanno ricorso al Tar per contestare la bocciatura del figlio. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Shock, violenta esplosione in pieno centro a Parigi: crolla un palazzo, persone sotto le macerie!

Studente accoltella insegnante: l’aggressione 

Omicidio Vetralla, matias bimbo ucciso, davide paitoni, Napoli madre uccisa, brescia donna tagliata, studente accoltella insegnante Succede in un liceo scientifico nella provincia di Milano. L’aggressione ai danni di un professoressa dell’istituto è avvenuta lo scorso 20 maggio. Durante il cambio d’ora, uno studente si è avvicinato alla donna brandendo un coltellino e colpendola all’avambraccio e alla testa dopo un breve scontro verbale. Sembrerebbe che il ragazzo contestasse alla donna un voto basso all’ultimo compito consegnato alcuni giorni prima. L’aggressione era solo l’ultima di molte altre seppur meno gravi. Il ragazzo rischiava infatti un 5 in condotta per aver utilizzato uno spray in classe e per altre note. Nella giornata dell’aggressione i genitori erano quindi già stati convocati per parlare della condotta del figlio. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Shock, assume finto prete per controllare i dipendenti e punirli: condannato datore di lavoro!

Studente accoltella insegnante: l’arresto 

Napoli latitante arrestato, agguato ponticelli; napoli carabinieri arrestati, Daniele Carlomosti, studente accoltella insegnante Il ragazzo è un 16enne che ora si trova detenuto nel carcere Beccaria di Milano. Il ragazzo è stato denunciato subito dopo l’aggressione. Il consiglio d’istituto del liceo si è riunito alcuni giorni dopo l’episodio. All’unanimità i professori hanno votato per l’esclusione dallo scrutinio finale e l’espulsione dalla scuola. La famiglia però ha prontamente impugnato la decisione facendo ricorso al Tar. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Pomigliano D’Arco, clochard ucciso di botte: pestato davanti le telecamere di sorveglianza

Studente accoltella insegnante: la difesa della famiglia 

fratelli costretti vivere genitori, studente accoltella insegnante Il ricorso al Tar sembrerebbe fare leva sulla media molto alta del ragazzo. “Il ragazzo aveva la media del 9 in fisica e dell’8 in matematica, è arrivato secondo ai giochi scientifici dell’istituto. L’unica insufficienza era in storia. La bocciatura e l’allontanamento renderanno più difficile un inserimento futuro in classe”. La famiglia non ha nominato l’aggressione, ma ha ritenuto solo il provvedimento “immotivato, assunto senza che il ragazzo fosse nelle condizioni di difendersi”.