Studente accoltella insegnante, il consiglio ha deciso per l’espulsione del ragazzo e l’esclusione dagli scrutini finali causando inevitabilmente la bocciatura. I genitori del ragazzo fanno ricorso al Tar per contestare la bocciatura del figlio.
Ti suggeriamo come approfondimento – Shock, violenta esplosione in pieno centro a Parigi: crolla un palazzo, persone sotto le macerie!
Studente accoltella insegnante: l’aggressione
Succede in un liceo scientifico nella provincia di Milano. L’aggressione ai danni di un professoressa dell’istituto è avvenuta lo scorso 20 maggio. Durante il cambio d’ora, uno studente si è avvicinato alla donna brandendo un coltellino e colpendola all’avambraccio e alla testa dopo un breve scontro verbale. Sembrerebbe che il ragazzo contestasse alla donna un voto basso all’ultimo compito consegnato alcuni giorni prima. L’aggressione era solo l’ultima di molte altre seppur meno gravi. Il ragazzo rischiava infatti un 5 in condotta per aver utilizzato uno spray in classe e per altre note. Nella giornata dell’aggressione i genitori erano quindi già stati convocati per parlare della condotta del figlio.