Studente denuncia professore: “In bagno mi ha detto di togliere i pantaloni”

0
666
Studente spogliato professore

Studente spogliato professore: giovane studente denuncia il professore che gli avrebbe chiesto di spogliarsi in bagno. Il docente avrebbe chiesto allo studente di spogliarsi in quanto era accusato dai compagni di aver rubato dei soldi. Reazione degli studenti e degli altri docenti.

Ti consigliamo come approfondimento-Professore prende a pugni uno studente, la madre: “Ha sbagliato mio figlio”

Studente spogliato professore: lo voleva perquisire

Scuola senza compiti e zainoUno studente il 14 febbraio scorso è stato intimato dal professore a spogliarsi. La vicenda è avvenuta all’Istituto Cine Tv Rossellini di Roma. Il ragazzo sarebbe stato accusato da alcuni compagni di aver rubato dei soldi a un altro studente. Il professore gli chiede di svuotare le tasche e di togliersi le scarpe. Paolo non ci sta e così si sposta in corridoio insieme all’insegnante. A quel punto il professore lo conduce in bagno. All’interno dei servizi della scuola il professore avrebbe chiesto allo studente di spogliarsi completamente, pantaloni compresi, per perquisirlo. La voce per la scuola si diffonde velocemente e molti dei compagni decidono di mobilitarsi in solidarietà a Paolo e per chiedere chiarezza alla scuola .Oggi con una protesta gli studenti del liceo hanno denunciato l’episodio. Gli studenti hanno bloccato l’entrata della scuola con uno striscione con scritto “vogliamo una scuola sicura”.

Ti consigliamo come approfondimento-Professore, deriso da studente, reagisce e gli dà un pugno nello stomaco

Studente spogliato professore: racconto dello studente

disabili picchiatiIl giovane studente racconta l’accaduto: “Eravamo in classe. Sono stato incolpato di aver rubato dei soldi a una persona con cui comunque ho avuto già dei problemi in precedenza. Il professore mi ha detto di svuotare tasche e zaino, poi di togliermi le scarpe per far vedere se avevo quei soldi dentro una scarpa. Gli ho detto di andare fuori, in corridoio. A un certo punto mi ha detto: ‘vabbè, fammi vedere le scarpe’. Le stavo togliendo e mi ha detto: andiamo al bagno. Le ho tolte in bagno e poi mi fa: ‘togli anche i calzini’. Poi mi ha fatto togliere pantaloni”. In quel momento non ho pensato a quanto fosse grave la cosa perché stavo pensando di togliermi il pensiero e di fargli capire che io non avevo i soldi. Mi sono spogliato perché non vado molto bene a scuola e temevo ritorsioni.”

Ti consigliamo come approfondimento-Professoressa vieta l’uso del top alle ragazze: “Distraete i maschi”. Le liceali insorgono

Studente spogliato professore: il commento del vicepreside

scuola maturità 2022La vicenda è stata commentata dal vicepreside dell’Istituto Rossellini, Gianfranco Goretti. Costui ha dichiarato:  “Noi appena abbiamo saputo quello che era successo, abbiamo convocato le parti in causa. Il professore è stato convocato presso la vicepresidenza della scuola ed è stato aperto un procedimento quindi mi sembra che la scuola sicura sia questa. Possiamo dire che un procedimento è in corso. Si è messa in moto una macchina a tutela di tutti. Vediamo dove andrà.” Il giovane racconta: “In vicepresidenza ha incominciato subito a mettere le mani avanti e a dire che non aveva fatto niente. Ha detto che lo ha fatto per me il fatto di avermi portato in bagno. Di avermi controllato da cima a fondo. Per lui è stato come per farmi un favore. La cosa di avermi fatto abbassare i pantaloni ha detto che non era vero. Ha detto che mi ha fatto alzare la maglietta”.