A studenti indisciplinati viene vietata la gita scolastica di fine anni. A deciderlo è la preside che critica i genitori di non aver educato i propri figli. Scoppia la polemica in una scuola di Lecce. La questione diventa subito virale sui social.
Ti suggeriamo come approfondimento – Giovane cristiana lapidata e bruciata viva per una presunta frase blasfema
Studenti indisciplinati senza gita, la decisione della preside
“Nessun genitore può pretendere che la scuola ponga rimedio, in cinque ore al giorno, a quanto non viene insegnato a casa. Ci sono comportamenti al limite della delinquenza minorile”. La preside ha sottolineato che la scuola ha il diritto di scegliere chi portare in gita. Riguardo ai ragazzi esclusi ha poi aggiunto che agli 8 studenti “manca l’educazione di base” per poterli affidare agli insegnanti in una gita lunga.
Ti suggeriamo come approfondimento – Aveva sanzionato chi scioperava, Elisabetta Franchi condannata dal tribunale: condotta antisindacale
Studenti indisciplinati, la polemica dei genitori
Ti suggeriamo come approfondimento – Castellammare incidente: ragazzo di 30 anni muore sotto gli occhi della fidanzata
Studenti indisciplinati, la difesa della preside
“Alunni completamente allo sbando, per i quali abbiamo più volte richiamato i genitori. Non possono pretendere che sia la scuola a supplire a una educazione che si impara, principalmente, fra le mura di casa. E ora nessuno può mettere sotto accusa i docenti del mio istituto. Per avere rifiutato di accompagnare al mare alunni che adottano comportamenti al limite della delinquenza minorile. Mettendo a repentaglio la sicurezza di tutti”.