Suicidio ragazza 12enne – la giovane si sarebbe buttata dalla finestra mentre l’insegnante era di spalle.. La 12enne avrebbe scritto un biglietto d’addio prima di lanciarsi nel vuoto. Accade in una scuola di latina, la ragazza si è salvata dallo schianto mortale.
Suicidio ragazza 12enne: il bigliettino e poi il salto nel vuoto
Succede nella scuola media Corradini di Latina. La ragazzina avrebbe scelto la ricreazione per compiere il folle gesto. Secondo le prime informazioni sulla dinamica del caso la 12enne avrebbe scritto un biglietto d’addio per i genitori. Poi approfittando della classe semivuota e della professoressa distratta avrebbe scavalcato la finestra lanciandosi. Ad avvertire quasi immediatamente della situazione è stata una compagna di classe. Sarebbe stata l’unica ad accorgersi della 12enne che lasciava il bigliettino d’addio e che si lanciava di proposito dalla finestra.
Suicido ragazza 12enne: l’erba alta che le ha salvato la vita
La caduta sarebbe avvenuta introno alle 10. Secondo le indagini a salvare miracolosamente la vita della ragazza sarebbe stata l’erba alta. L’impatto infatti è stato attutito dall’erba che ha permesso alla ragazza a non sbattere la testa contro il marciapiede morendo sul colpo. La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale del Bambin Gesù di Roma. Secondo le poche informazioni sembrerebbe che la giovane non sia in pericolo di vita, ma la sua prognosi resta ancora riservata.
Suicidio ragazza 12enne: il dolore nell’indifferenza
Poche e bravi informazioni emergono riguardo le cause e il gesto estremo compiuto dalla ragazza. Sembrerebbe che alla base ci siano dei problemi familiari. I servizi sociali infatti erano già a conoscenza di una situazione particolare e difficile nel nucleo familiare della ragazza.