Suora Napoli – la scena è avvenuta nei Quartieri Spagnoli. Durante uno shopping due modelle si stavano baciando ma sono stata interrotte da una suora. Il momento è stato immortalato dalle innumerevoli fotocamere sul posto ed è stato commento sul web.
Il bacio era tra due attrici della serie tv Mare Fuori nonché modelle. Si tratta di Serena de Ferrari e Kyshan Wilson. Nei pochi secondi di video si vede la piccola suora mettersi tra le due ragazze e urlare “Cosa state facendo? È il diavolo”. Uno dei fotografi con tono alquanto tritato fa sottolineare alla signora che stanno lavorando. La suora però continua a farsi il segno della croce ancora incredula. Le due modelle invece ridono non credendo all’assurdità della situazione. Dopo aver ripetuto che “c’è il diavolo”, la signora si è allontanato facendosi il segno della croce.
A Fanpage, Roberta Mastalia, make up stylist ha raccontata la scena a cui ha assistito e che ha pubblicato sulle sue storie Instagram. “ Eravamo ai Quartieri Spagnoli, in un vicoletto e stavamo facendo uno shooting per una rivista con le due protagoniste di Mare Fuori come modelle. All’improvviso è arrivata una suora, chiedendoci se fossimo andati a Messa la mattina. Quando le abbiamo risposto di no, che non eravamo andati a Messa, ha iniziato ad incolpare la nostra generazione per il Coronavirus. Poi si è resa conto che le modelle stavano posando baciandosi ed è corsa a dividerle. A primo impatto siamo rimasti spiazzati da questo comportamento. L’abbiamo presa in modo ironico, infatti, come si vede nel video, le modelle ridono. Dopo un po’ però abbiamo chiesto alla suora di andare via perché stava intralciando il nostro lavoro in maniera insistente e piano piano si è allontanata”.
Sui social le reazioni sono molteplici. La maggioranza, come le modelle protagoniste della vicenda, prendono la questione sul ridere. “Signora suora è arrivato il momento della clausura”. In molti però sono i commenti molti più critici e seri sulla vicenda. “Vorrei vedere la stessa reazioni nei confronti dei preti pedofili”. Oppure “La tipica prepotenza dei credenti, che vogliono sempre imporre le loro convinzioni a tutti”.