Super Mario: il videogioco più famoso di sempre diventa un parco a tema

0
143
super mario

Tutti conoscono Super Mario, il protagonista dell’omonimo videogioco. Salopette, cappellino e baffi: Super Mario ha fatto giocare generazioni di bambini (e non), divenendo uno dei giochi per console più famosi al mondo. Tanto famoso da meritarsi un parco divertimenti tutto suo! Questa estate aprirà infatti Super Nintendo World, il parco a tema Super Mario.

Ti consigliamo come approfondimento – Lego acquista Gardaland e crea il suo primo parco acquatico

Super Nintendo World: il parco di Super Mario

super marioQuest’anno il Giappone punta a stupire! Mentre fervono i preparativi per le Olimpiadi di Tokyo 2020, un’altra novità entusiasma i fan di Super Mario. Il prossimo 24 luglio, infatti, aprirà all’interno degli Universal Studios di Osaka un parco divertimenti interamente dedicato al celebre personaggio.

Per i visitatori di Super Nintendo World sarà come entrare in un videogioco, partecipando alle avventure di Super Mario e dei personaggi del suo mondo. Il divertimento è assicurato. L’interattività del parco catapulta il pubblico all’interno del gioco. Con un braccialetto e un’app da scaricare sul proprio cellulare, potremo essere i protagonisti della prossima avventura. Il dispositivo si chiama Power Up Band. Si tratta di un braccialetto che permette, collegato a un’apposita applicazione, di interagire con la realtà circostante. Sembrerà di correre e saltare insieme al nostro eroe preferito all’interno dei livelli del gioco.

Ti consigliamo come approfondimento – Giappone gratis? Ora puoi! Japan Airlines regala 50.000 biglietti aerei

Come in un videogioco

super marioLa notizia ha stupito ed entusiasmato grandi e piccoli fan di Super Mario in tutto il mondo. Il Super Nintendo World sarà un parco incredibile e il connubio tra fantasia e tecnologia renderà l’esperienza unica nel suo genere. I visitatori potranno raccogliere monete digitalichiavi speciali che daranno accesso a nuovi livelli. Sarà così possibile partecipare a numerose sfide contro i più famosi nemici di Super Mario. Il parco riprenderà le ambientazioni proprie del gioco: i blocchi, le nuvole bianche e le bandierine di fine livello, oltre ai caratteristici personaggi.

Per gli amanti dei videogiochi e dell’iconico personaggio è un sogno che si realizza! Ma a che prezzo? L’ingresso giornaliero costa circa 64 euro per gli adulti e circa 44 euro per i bambini. Con questo ticket si ha accesso a tutte le attrazioni del parco.

Ti consigliamo come approfondimento – Netflix: le Serie Tv più intriganti che arriveranno nel 2020

Super Mario e Nintendo

super marioPer i fan di Super Mario di tutto il mondo una buona notizia: sono state annunciate aperture di parchi analoghi a Hollywood, Orlando e Singapore. Tuttavia, nell’estate 2021, la storica sede della Nintendo a Kyoto diventerà un hotel. Il parco, dunque, raccoglie un’importante eredità, alimentando il mito e il sempreverde entusiasmo clegati al videogioco di Super Mario.

Il parco, con le sue attrazioni e le sue aree tematiche, riunirà bambini e adulti nostalgici. Non ci resta che attendere l’inaugurazione per scoprire quali incredibili attività attendono i fortunati visitatori del Super Nintendo World!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here