Superga lancia la limited edition dedicata ai monumenti di Napoli

0
396

Superga Napoli Una scarpetta speciale, realizzata in collaborazione con il marchio napoletano Throwback, celebra il capoluogo campano con il profilo della città riprodotto sul tessuto. Si tratta di un’edizione super limitatasolo 2.000 paia in vendita.

Ti consigliamo come approfondimento – Che ne sarà del sistema moda italiano? Prospettive per il 2021

Superga Napoli: omaggio al capoluogo campano

superga napoli
Dall’account Instagram ufficiale Throwback

Il famoso modello 2750 della casa torinese Superga si rinnova, con lo skyline di Napoli e dei suoi monumenti più celebri. Da Piazza Plebiscito ai grandi castelli napoletani del Maschio Angioino e Castel dell’Ovo, dal Duomo al Palazzo Reale. L’edizione super-limitata (solo 2.000 paia disponibili) è in vendita in due colori – bianco e nero.

Un video particolarmente romantico annuncia il lancio delle nuove Superga X Throwback sul mercato. Protagoniste due paia di scarpe (uno bianco e uno nero, appunto) ai piedi di un uomo e di una donna. I due protagonisti dello spot si incontrano a San Martino e dietro di loro si apre un meraviglioso affaccio sulla città al tramonto.

Ti consigliamo come approfondimento – Pelle vegana: Desserto Pelle trasforma i cactus in moda ecosostenibile

Superga Napoli e Throwback: com’è nata la collaborazione

superga napoli
Dall’account Instagram ufficiale Throwback

Il progetto è nato da una collaborazione fra l’azienda torinese delle iconiche scarpette e il fashion-brand Throwback. “Questa con Superga per me è la partnership dei sogni” ha detto l’imprenditore napoletano Pasquale D’Avino. “Il brand è un’icona che ha saputo unire intere generazioni superando qualsiasi barriera sociale. Le sue scarpe rappresentano un must have che ognuno di noi avrà indossato una volta nella vita”.

D’Avino ha spiegato come è nata la collaborazione che ha portato a questa meravigliosa limited edition. “Quando ho scoperto che il nostro distributore italiano era lo stesso di Superga, mi sono subito dato da fare per cercare un contatto con l’azienda. Con il mio team, abbiamo lavorato a un progetto molto semplice e pulito da presentare e ha funzionato. L’idea di mettere lo skyline di Napoli su un brand di Torino a molti poteva sembrare un azzardo. Invece è la dimostrazione che la moda, specie quella iconica come Superga, sa sempre unire culture e stili di vita diversi”.

Ti consigliamo come approfondimento – Forbes Italia: chi è Pasquale D’Avino, tra gli under 30 più influenti del 2021  

Throwback: la startup napoletana che guarda al passato

superga napoli
Dall’account Instagram ufficiale Throwback

Throwback in inglese significa “ritorno al passato“. La mission di questo marchio tutto partenopeo infatti è conservare i ricordi, rendere omaggio alle icone del passato, puntando sul potere della nostalgia. Throwback nasce dall’idea di un giovanissimo imprenditore napoletano, Pasquale Vittorio D’Avino, classe 1991.

Il brand è nato solo tre anni fa con il supporto dell’artista Gianpiero D’Alessandro. Oggi conta ben 11 collaboratori tra i 18 e i 45 anni, italiani e stranieri. Una squadra che è riuscita a reggere i colpi della pandemia e addirittura a far crescere il proprio fatturato del 39% nell’ultimo anno. Per il suo impegno nella moda e la capacità di portare idee innovative, Pasquale D’Avino è stato recentemente annoverato nella celebre classifica di Forbes tra i 100 under 30 più influenti del 2021 nella categoria Art & Style.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + diciannove =