Trimestre anti-inflazione: ecco le attività di Pomigliano d’Arco dove trovare gli sconti

0
959
Supermercati trimestre tricolore

Supermercati trimestre tricolore: sono circa 25mila i supermercati che aderiscono al trimestre anti-inflazione in tutta Italia. Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023, sarà possibile trovare una serie di prodotti di prima necessità a prezzi scontati o bloccati. Nell’articolo riportate le attività commerciali di Pomigliano d’Arco che aderiscono.

Ti consigliamo come approfondimento-Ottobrata record, temperature da record nelle città: toccati e superati i 30°

Supermercati trimestre tricolore: sconti in tutta Italia

Patto anti inflazioneSono circa 25mila i supermercati che aderiscono al trimestre anti-inflazione in tutta Italia. In questi esercizi, dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023, ci saranno prodotti di prima necessità a prezzi scontati o bloccati. Infatti, con il patto anti-inflazione le associazioni della grande distribuzione si sono impegnate a ridurre i prezzi su alcuni beni essenziali. I prezzi possono variare da negozio a negozio. Nella maggior parte dei casi si tratta di alimentari come pane, latte, olio e altri prodotti di prima necessità. Ma possono essere inclusi anche prodotti per l’igiene e per l’infanzia. Riconoscere gli sconti è facile: i prodotti interessati sono indicati con il bollino tricolore. Questo rappresenta un carrello stilizzato, con i tre colori della bandiera italiana.

Ti consigliamo come approfondimento-Premio Nobel Medicina 2023: vincono gli scienziati ideatori del vaccino anti-Covid19

Supermercati trimestre tricolore: elenco sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Dalla pagina Facebook del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Hanno aderito 32 tra le principali associazioni nel settore della grande distribuzione. Quindi è possibile trovare gli sconti in quasi tutte le principali catene di supermercati. Ad esempio sono presenti Conad, Lidl, Coop, Crai. Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha coordinato l’iniziativa del trimestre anti-inflazione. Sul sito del ministero è stato pubblicato l’elenco completo di tutti i supermercati e degli esercizi commerciali che aderiscono al patto. Ecco qui l’elenco completo della provincia di Napoli.

Ti consigliamo come approfondimento-Parte il trimestre anti-inflazione: Meloni orgogliosa per la manovra

Supermercati trimestre tricolore: elenco di Pomigliano

pomiglianoGli esercizi commerciali che hanno aderito a Pomigliano d’Arco sono diverse. Le farmacie: Farmacia INTERNAZIONALE, Farmacie ALFA SAS, Farmacia ROMANO e Farmacia PAGLIARULO. Le attività commerciali sono invece:  CONAD MONTANO S.A.S. di Viale Alfa, DESPAR Supermercato F.lli Iasevoli S.a.s. in Via San Pietro 112. Ancora i supermercati PICCOLO di Via Nazionale delle Puglie e Via Principe di Piemonte Presenti anche Superfreddo DecÚ FREDDI PIACERI in Via Alessandro Manzoni, DecÚ GEM in via Caiazzo e Cuor di CRAI Gruppo Mancuso in Via Borgo Pacciano. Presente anche il Supermercato PICCOLO di Viale Impero di Castello di Cisterna.