Svizzera mamma precipizio, e un suicidio-omicidio che porta via con se anche la vita di due bambini di due e quattro anni. Una notizia sconvolgente, una vera e propria tragedia. Una madre, di 37 anni, si è buttata nel vuoto, portando con lei anche i due figli. Accade a Neuchatel, in Svizzera, a pochi chilometri dalle alpi. L’allarme è stato lanciato da un’escursionista, da lì sono poi partite le indagini. Ancora ignari i motivi che hanno spinto la donna ad un simile gesto. Tuttavia non è il primo caso. Già nel 2015 e nel 2016 altri genitori si suicidarono o tentarono il suicidio con i propri figli dalla stessa altura.
Svizzera mamma precipizio: il racconto della tragedia
Siamo a Neuchatel, in Svizzera, a pochi chilometri dalle Alpi. Qui il corpo di una donna di 37 anni è stato trovato, senza vita, assieme a quello dei suoi due bambini di due e quattro anni. L’allarme è stato lanciato nella mattina di ieri, intorno alle ore 9:30 da un’escursionista. Quest’ultima infatti avrebbe assistito alla caduta nel vuoto della donna, presso la Val de Travers. Subito dopo l’allarme sono quindi partite le ricerche delle autorità competenti sul posto. Poco dopo, è stata riscontrata la terribile tragedia. La madre e i due piccoli bambini erano morti tra le rocce.
Svizzera mamma precipizio: le ricerche e le indagini
Non appena l’escursionista ha dato l’allarme, le autorità competenti si sono subito messe in azione. Un elicottero della Rega, ovvero la guardia aerea svizzera di soccorso, si è recato sul posto. Date le indicazioni fornite non c’è voluto molto prima di ritrovare i corpi, senza vita, della donna e dei due bambini. Sulla vicenda stanno, al momento, indagando le autorità. L’ipotesi più probabile è quella di un suicidio-omicidio commesso dalla madre dei due bimbi di due e quattro anni. Per quanto riguarda le motivazioni, quest’ultime risultano ancora ignote. Si pensa ad un gesto causato da una profonda depressione, come nei due casi simili del 2015 e 2016.
Vorremmo parlare di evento isolato ma purtroppo così non è. Due tragedie simili, sempre nella zona del Creux-du-Van si sono infatti già verificate nel 2015 e nel 2016. Nel primo caso si trattò di un padre che si buttò dal precipizio assieme ai suoi due figli. Prima del gesto aveva scritto una lettera, lasciata sull’automobile, dove spiegava i motivi del gesto, dovuti a una forte depressione. L’anno dopo, nel 2016, invece un altro padre tentò di togliersi la vita assieme al figlio. Fortunatamente, in quel caso, l’uomo venne fermato dalla polizia. Aveva infatti annunciato le sue intenzioni su Facebook e così si era riusciti ad evitare la tragedia.