Svizzera restrizioni abolite da oggi. Il Paese ha già ribattezzato la giornata di oggi come Freedom Day, ovvero il giorno di libertà. Non sarà più necessario mostrare il Green Pass e neppure indossare le mascherine. Tra gli obblighi resta quello di quarantena per i positivi.
Ti suggeriamo come approfondimento – Vaccini Covid, l’annuncio del direttore dell’Aifa: “Nessuna quarta dose, sarà richiamo annuale!”
Svizzera restrizioni stop: si va verso la fine della pandemia
Ti suggeriamo come approfondimento – Covid, un test sulla saliva prevede i casi potenzialmente gravi: lo studio di Humanitas
Svizzera restrizioni addio: e in Italia?


Prima della Svizzera le restrizioni sono state abolite già in Danimarca e Svezia. Il prossimo paese a seguire il loro esempio sarà l’Austria. Intanto in Italia lo scorso 15 febbraio il Consiglio dei Ministri ha dato la fiducia per la proroga ulteriore della stato d’emergenza fino al 31 marzo. Dopo questa data non dovrebbero esserci nuove proroghe. A sostenerlo anche l’immunologo del Cts Sergio Abrignani. “Non credo dovremmo più vivere la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in passato, almeno se rimane la variante Omicron. E non penso che possa arrivare a breve una variante più diffusiva di Omicron”.