Tangenziale di Napoli: pedaggio sospeso per chiusura della Galleria Vittoria

0
49
Napoli divieto circolazione

Per gli utenti della tratta Capodimonte-Fuorigrotta (e viceversa) della Tangenziale di Napoli scatta la sospensione del pedaggio a causa dei lavori che interessano la Galleria Vittoria. Si tratta di un’agevolazione temporanea a favore di chi dovrà raggiungere la parte Ovest della città. Di seguito orari e condizioni dell’iniziativa. 

Ti consigliamo come approfondimento – Donna uccisa e fatta a pezzi: trovate altre parti del corpo con drone

Tangenziale di Napoli “gratis”: ecco quando e perché

frenata automaticaLa chiusura della Galleria Vittoria ha avuto forti ripercussioni sul traffico cittadino. Per questo, su iniziativa del sindaco Luigi De Magistris, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico e dell’intensificarsi del transito di auto, lungo la tratta Capodimonte-Fuorigrotta (e viceversa) della Tangenziale di Napoli è stato sospeso il pagamento del pedaggio.

Ti consigliamo come approfondimento – Brusciano, il candidato a Sindaco Romano vince il ricorso e corre da solo

Tale circostanza riguarderà la sola fascia oraria che va dalle ore 07.00 alle ore 08.30, dal lunedì al venerdì. L’esenzione, valida per le sole automobili, andrà dal 15 settembre al 31 dicembre 2021. Vuole in qualche modo agevolare coloro che per raggiungere la parte occidentale della città dovranno affrontare il traffico congestionato della tratta in questo periodo.

Ti consigliamo come approfondimento – Riscatto laurea sul sito dell’Inps: stabilito chi può richiederlo e in che modo

No al pedaggio sulla Tangenziale di Napoli: come ottenere l’esenzione

sistema di guida assistita tangenziale di napoliPer poter usufruire dell’agevolazione tariffaria occorrerà iscriversi alla piattaforma predisposta dalla Tangenziale di Napoli.

Per coloro che non dispongono di Telepass registrati, sarà necessario registrare la targa della propria auto e compilare l’apposito modulo di autocertificazione da inviare all’indirizzo mail info@tangenzialedinapoli.it. Il passaggio del veicolo dovrà avvenire nella pista dedicata al Telepass.

Ai possessori di Telepass, invece, non saranno addebitati, o verranno successivamente stornati, i transiti oggetto di esenzione.

Per ulteriori e più approfondite informazioni si rimanda al portale dedicato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × quattro =