Tragedia, 28enne partorisce e muore poco dopo senza vedere la figlia

0
990
Taranto neomamma partorisce

Taranto neomamma partorisce con parto cesareo ed è morta poco dopo per un arresto cardiaco: la donna non ha avuto nemmeno il tempo di vedere la figlia appena nata. Questa straziante vicenda è avvenuta nella giornata di ieri nell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.Come si apprende da diverse agenzie nazionali, infine, la Procura e l’azienda ospedaliera di Taranto hanno rispettivamente aperto un’inchiesta interna. Lo scopo dell’inchiesta è quella di determinare i fatti ed eventuali responsabilità.

Ti suggeriamo come approfondimento – Monza, neonata abbandonata in una scatola nel parcheggio dell’ospedale: ricoverata in pediatria

Taranto neomamma partorisce e muore poco dopo: il dramma

Taranto neomamma partorisceUna giovane donna di 28 anni è morta poco dopo il parto della prima figlia, avvenuto con taglio cesareo a seguito di alcune complicazioni. Infatti, la donna era stata ricoverata al Santissima Annunziata di Taranto in quanto i medici avevano riscontrato una prematura rottura delle membrane ed è stato necessario un parto d’urgenza.

L’operazione si è conclusa positivamente. Tuttavia, nei controlli postparto alcuni dei valori della donna sarebbero risultati alterati a causa di una emorragia interna. La 28enne è stata sottoposta a un nuovo intervento chirurgico al quale, però, non è riuscita a sopravvivere.

Ti suggeriamo come approfondimento – Aurora Ramazzotti incinta? Per il settimanale Chi Michelle Hunziker presto sarà nonna

Taranto neomamma partorisce: Procura e Asl aprono un’inchiesta

covid, strage funivia eitan, pomigliano d'arco operaio mortoCome si apprende da Repubblica.it, la Procura di Taranto ha aperto un’inchiesta per chiarire i fatti ed accertare eventuali responsabilità. Di fatto si apprende dal quotidiano che la procura ha disposto l’acquisizione delle cartelle cliniche della 28enne.
Un’analoga iniziativa è stata fatta dalla stessa Azienda ospedaliera che ha rilasciato una nota.

Ti suggeriamo come approfondimento – Sentenza shock, giudice respinge denuncia di violenza di una donna: “Indossava abiti provocatori!

Taranto neomamma partorisce: la nota dell’Asl

medicina san giorgio leucemia integratori festa della donnaCome è stato detto in precedenza, l’Asl di Taranto ha aperto un’inchiesta interna e ha rilasciato una nota dalla quale è possibile leggere quanto segue:
Dopo l’intervento le verifiche routinarie post-operatorie hanno rivelato una riduzione dell’emoglobina, compatibile con l’intervento chirurgico. Dopo un breve intervallo, è stato programmato un ulteriore controllo che ha evidenziato un’emorragia. È stata posta in ogni procedura prevista dal protocollo ed è stato eseguito un intervento chirurgico d’emergenza ma, purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare“.

La neonata, infine, è ancora ricoverata presso il Santissima Annunziata di Taranto presso il reparto di neonatologia. La bambina si trova in buone condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − uno =