Tragedia, 28enne partorisce e muore poco dopo senza vedere la figlia

0
2330
Taranto neomamma partorisce

Taranto neomamma partorisce con parto cesareo ed è morta poco dopo per un arresto cardiaco: la donna non ha avuto nemmeno il tempo di vedere la figlia appena nata. Questa straziante vicenda è avvenuta nella giornata di ieri nell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.Come si apprende da diverse agenzie nazionali, infine, la Procura e l’azienda ospedaliera di Taranto hanno rispettivamente aperto un’inchiesta interna. Lo scopo dell’inchiesta è quella di determinare i fatti ed eventuali responsabilità.

Ti suggeriamo come approfondimento – Monza, neonata abbandonata in una scatola nel parcheggio dell’ospedale: ricoverata in pediatria

Taranto neomamma partorisce e muore poco dopo: il dramma

Taranto neomamma partorisceUna giovane donna di 28 anni è morta poco dopo il parto della prima figlia, avvenuto con taglio cesareo a seguito di alcune complicazioni. Infatti, la donna era stata ricoverata al Santissima Annunziata di Taranto in quanto i medici avevano riscontrato una prematura rottura delle membrane ed è stato necessario un parto d’urgenza.

L’operazione si è conclusa positivamente. Tuttavia, nei controlli postparto alcuni dei valori della donna sarebbero risultati alterati a causa di una emorragia interna. La 28enne è stata sottoposta a un nuovo intervento chirurgico al quale, però, non è riuscita a sopravvivere.

Ti suggeriamo come approfondimento – Aurora Ramazzotti incinta? Per il settimanale Chi Michelle Hunziker presto sarà nonna

Taranto neomamma partorisce: Procura e Asl aprono un’inchiesta

covid, strage funivia eitan, pomigliano d'arco operaio mortoCome si apprende da Repubblica.it, la Procura di Taranto ha aperto un’inchiesta per chiarire i fatti ed accertare eventuali responsabilità. Di fatto si apprende dal quotidiano che la procura ha disposto l’acquisizione delle cartelle cliniche della 28enne.
Un’analoga iniziativa è stata fatta dalla stessa Azienda ospedaliera che ha rilasciato una nota.

Ti suggeriamo come approfondimento – Sentenza shock, giudice respinge denuncia di violenza di una donna: “Indossava abiti provocatori!

Taranto neomamma partorisce: la nota dell’Asl

medicina san giorgio leucemia integratori festa della donnaCome è stato detto in precedenza, l’Asl di Taranto ha aperto un’inchiesta interna e ha rilasciato una nota dalla quale è possibile leggere quanto segue:
Dopo l’intervento le verifiche routinarie post-operatorie hanno rivelato una riduzione dell’emoglobina, compatibile con l’intervento chirurgico. Dopo un breve intervallo, è stato programmato un ulteriore controllo che ha evidenziato un’emorragia. È stata posta in ogni procedura prevista dal protocollo ed è stato eseguito un intervento chirurgico d’emergenza ma, purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare“.

La neonata, infine, è ancora ricoverata presso il Santissima Annunziata di Taranto presso il reparto di neonatologia. La bambina si trova in buone condizioni.