Tatuaggio scarpe piedi, un’idea bizzarra per risparmiare o una critica al capitalismo? Un uomo ha deciso di dire “basta” alle folli spese per un paio di scarpe. Così ha avuto la brillante idea di contattare un tatuatore e di farsele tatuare. Ha optato per un modello sportivo di Nike, il suo preferito. Così le avrà sempre ai piedi e non sarà più costretto a comprarle ogni volta che si consumano. Le immagini, postate sui social, sono subito diventate virali ed hanno fatto il giro del web. Come sempre, la linea che divide il genio dalla follia è sottilissima.
Ti consigliamo come approfondimento – “Porta Potty Dubai”: influencer si fanno ca**re in bocca per soldi
Tatuaggio scarpe piedi: la folle o geniale idea per risparmiare
“Sono stanco di pagare sempre per un paio di scarpe”, questa la motivazione che ha spinto l’uomo a un simile gesto. Così si è rivolto a Dean Ghunter, tatuatore con uno studio a Greater Manchester. Gli ha quindi chiesto di tatuargli un paio di scarpe ai piedi. Una richiesta bizzarra che il tatuatore ha però accolto volentieri. Ci sono volute circa due ore soltanto per disegnarle mentre altre otto invece sono servite per il tatuaggio in sé. L’effetto che ne deriva è un’illusione incredibile. Esattamente come indossare un paio di scarpe, con tutti i dovuti limiti, ma senza indossarle.
Ti consigliamo come approfondimento – TikTok 2022, tendenze folli: dal taglio del pe*e al darsi fuoco in un video
Tatuaggio scarpe piedi: le dichiarazioni di Dean Ghunter
Il tatuatore ha poi commentato la sua opera, perché tale è da definire, una volta terminata. “Volevo creare l’illusione che la persona indossasse delle scarpe, anche se è a piedi nudi” racconta. “Sicuramente in questo modo si distingue” ha poi aggiunto. Una mossa che ha portato non poca pubblicità a Dean Ghunter e al su studio di tatuaggi. Il post infatti, in pochissimo tempo, ha superato i due milioni di visualizzazioni. Numeri incredibili che hanno reso super popolare la sua opera. Che si tratti di genio o di follia poi è soggettivo.
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, gettano vecchio nella spazzatura: il video su TikTok. Inutile il grido d’aiuto dell’uomo
Tatuaggio scarpe piedi: il web scatenato sotto al post
“Disegnare il tatuaggio a mano libera è stata la parte più impegnativa” si legge nel post pubblicato da Dean Ghunter. “Ho dovuto fare in modo che tutto si adattasse ai contorni del corpo” prosegue. “Uno stencil non avrebbe funzionato per quest’opera, così ho optato per la mano libera” ha aggiunto. “Il mio cliente era stanco di pagare per le scarpe ed ha deciso di farsele tatuare”. Riguardo al modello: “Ha optato per delle Nike sportive, le sue preferite”. Inoltre sul prezzo ha aggiunto: “Risparmia una fortuna” visto che non dovrà più comprare delle scarpe in vita sua.