Italia trema 3 volte in poche ore: terremoto nella Marche, in Liguria ed Emilia-Romagna

0
31
Campi Flegrei terremoto, terremoto italia

Terremoto Italia – la prima scossa nel primo pomeriggio nella Marche, seguita alcune ore dopo da un terremoto simile in Liguria, di pochi minuti fa è stata annunciata un’altra scossa questa volta in Emilia Romagna. Tutti e tre i terremoti hanno registrato una magnitudo tra i 3 e i 4.5. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Padre brucia figlio: non aveva fatto i compiti, cosparso di benzina muore tra le fiamme

Terremoto Italia: la prima scossa nelle Marche 

Terremoto Napoli 2021, terremoto Italia A pochi giorni da un’alluvione che ha messo in ginocchio la popolazione, oggi la regione si è trovato a dover affrontare un’altra calamità naturale. Nel primo pomeriggio di oggi, una forte e distinta scossa è stata avvertita nei Comuni di Folignano (AP), Civitella del Tronto (TE) e Ascoli Piceno. La scossa è stata registrata con una magnitudo di 4.1. Tuttavia nonostante il forte spavento la scossa di pochi secondi non sembra aver causato danni ingenti a luoghi o persone della zona. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Manca anidride carbonica, stop temporaneo per la birra Menabrea

Terremoto Italia: la seconda scossa a Genova 

terremoto italia, terremoto, strage pasqua casilinaPoche ore dopo arriva la segnalazione di una seconda scossa. Questa volta succede in Liguria, nella località vicino a Genova. Intorno alle 15.39 una scossa sempre di 4.1 è stata distintamente sentita dalla popolazione della zona. In particolare sul web gli utenti che si trovavano agli ultimi piani dei palazzi residenziali hanno riportato di aver sentito distintamente la scossa per diversi secondi. Il sindaco del comune di Bargagli ha fatto il punto della situazione. “La gente è scesa per strada. Ero in casa e ho sentito tremare il pavimento e sono caduti i soprammobili. A mia memoria non ricordo una scossa così forte. Sto andando in paese a fare un sopralluogo insieme alla polizia locale. Al momento non risultano danni o persone rimaste ferite”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Como, due operai morti soffocati nel cantiere edile in cui lavoravano e dormivano

Terremoto Italia: la terza scossa in Emilia Romagna 

google down, terremoto italia L’ultima scossa della giornata è avvenuta alle 17.47 di magnitudo 3.8 e con epicentro a Sant’Annapelago in provincia di Modena. Anche questa volta la scossa è stata distintamente sentita ma non ha causato danni a cose o persone. Il susseguirsi di tre scosse in tre zone diverse d’Italia ha spaventato non poco la popolazione che si riversa sul web in queste ore in cerca di notizie più certe. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 2 =