Terremoto Siria neonata nata sotto le macerie è diventata il simbolo della speranza nella tragedia che ha colpito Turchia e Siria. La piccola dopo essere stata trovata sotto le macerie è ancora in ospedale.
Ti suggeriamo come approfondimento – Terremoto Siena, cittadini per strada nella notte: scuole e uffici chiusi
Terremoto Siria neonata trovata ancora con il cordone ombelicale


È stata battezzata Aya la piccola ritrovata sotto le macerie con ancora il cordone ombelicale attaccato. La piccola è stata partorita dalla mamma dopo che la scossa di magnitudo 7 si è abbattuta sul continente. La mamma così come il padre e i fratelli della piccola sono stati ritrovati deceduti tra le macerie che un tempo erano la loro casa. La piccola è stata trovata dai volontari perché piangeva tra le macerie. I medici che l’hanno accudite hanno rivelato che la piccola aveva ferite e lesioni provocate dai detriti e le mani e i piedi blu chiaro sintomo di un principio di congelamento.
Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, 78enne esce dal come ma si strozza mentre mangia: accusa di omicidio colposo
Terremoto Siria neonata: una nuova famiglia


La piccola è ancora in ospedale e ci resterà ancora per molto in attesa che le sue condizioni si stabilizzino. Essendo diventata tristemente orfana la piccola ha una nuova famiglia che la adotterà dopo le sue dimissioni. Si tratta di un prozio da parte di padre che con moglie e gli altri figli è riuscita a salvarsi dal crollo della loro casa. Ora come la nuova famiglia di Aya vive in tenda in attesa di trovare una sistemazione.