Angela Celentano, test DNA sulla modella venezuelana: “Certezza totale al 100%”. Ecco i risultati

0
666
Test DNA Angela Celentano

Test DNA Angela Celentano – Questa mattina sono arrivati i risultati dell’esame eseguito sulla ragazza venezuelana. A dare la notizia è stato il legale della famiglia, Luigi Ferrandino. La richiesta del test è arrivata dopo che i genitori della bambina scomparsa hanno notato sul web la foto di una 31enne venezuelana. La stessa ha una voglia di caffè nel punto esatto in cui l’aveva la piccola e la somiglianza è davvero incredibile. “La comparazione tra il DNA dei signori Celentano e quello della giovane donna attenzionata è stata effettuata”, ha dichiarato l’avvocato.

Ti consigliamo come approfondimento – Firenze, aggressione studente: silenzio del Governo, le opposizioni insorgono

Test DNA Angela Celentano: ecco cosa dice il risultato dell’esame

Test DNA Angela CelentanoTest DNA Angela Celentano – Oggi, martedì 21 febbraio, è arrivato l’esito dell’esame del DNA eseguito sulla giovane donna venezuelana. La 31enne sud-americana, modella di professione, era stata adocchiata sui social network dagli stessi genitori della piccola scomparsa nel 1993. Ad alimentare la speranza che si trattasse della propria figlia sono state l’incredibile somiglianza con le altre due sorelle e la presenza di una voglia di caffè in un preciso punto del corpo.

Ad occuparti dell’analisi del campione di DNA prelevato è stato l’ex generale dei RIS, Luciano Garofano. “Siamo oltre metà del percorso. La quantità di Dna prelevato alla ragazza in questione era sufficiente per l’esame e tra lunedì sera e martedì mattina avremo la risposta”. Così ha dichiarato nei giorni scorsi. E in merito alla questione della somiglianza ha aggiunto che “è una questione soggettiva, mentre il Dna è una prova concreta. Dal confronto del campione in nostro possesso con quello dei genitori di Angela Celentano avremo o la certezza totale, sottolineo al 100%, di un rapporto filiale. Oppure la sua esclusione”.

Proprio questa mattina, intorno alle ore 10, è arrivato il risultato del test del DNA che ha tenuto col fiato sospeso l’intero popolo italiano. L’esito, purtroppo, come dichiarato dal legale della famiglia Luigi Ferrandino, è negativo.

Ti consigliamo come approfondimento – Shock nell’oristanese: madre accoltella e strangola la figlia 14enne e poi tenta il suicidio

Test DNA Angela Celentano: ricerche in corso da 27 anni

Test DNA Angela CelentanoTest Dna Angela Celentano – La bambina, figlia di Catello e Maria, è scomparsa il 10 agosto 1996. All’epoca, Angela aveva solo 3 anni. Insieme alla propria famiglia e alla comunità pentecostale da loro frequentata, era in gita sul Monte Faito, vicino Vico Equense. Da allora, le ricerche della piccola non si sono mai fermate. Nel corso degli anni, sono state tantissime le segnalazioni di bambine, ragazze e donne simili ad Angela. Sono state fatte anche ricostruzioni digitali dell’evoluzione del viso della bambina, in modo da poter semplificare il più possibile le ricerche.

Ancor prima della donna venezuelana, lo scorso mese si era parlato di una pista turca. Ad effettuare le indagini è la GIP di Napoli, Federica Colucci. Pare, infatti, che la bambina sia stata rapita nel 1996 e che oggi viva sull’isoloto di Buyukada, in Turchia. Il caso è stato aperto dopo la testimonianza di una donna, Vincenza Trentinella. Secondo il suo racconto, un prelato di nome Don augusto avrebbe ricevuto questa notizia durante la confessione di una donna. Vi è anche un nome del presunto padre di Angela Celentano, Fahfi Bey, insieme ad un numero di cellulare.