Chi sceglie una vacanza a Napoli, in tempi di pandemia, può farlo in tutta sicurezza. È nel capoluogo campano il primo albergo italiano a fare il test sierologico al check-in. Si tratta dell’hotel “Romeo”, pronto ad accogliere i clienti in arrivo con un personale infermieristico specializzato. Una svolta davvero significativa, in grado di offrire la giusta protezione per un soggiorno in tutta sicurezza.
Ti consigliamo come approfondimento – Test sierologici, si parte in tutta Italia. Ecco come funzioneranno i controlli
Test sierologico immediato al check-in
L’hotel “Romeo”, sito in Via Cristoforo Colombo 48 a Napoli, ha adottato misure di sicurezza davvero significative. Per aiutare i clienti e il personale della struttura, è stata messa a disposizione un’area dedicata ai prelievi. Chiunque entri nella struttura, che sia per soggiornare nell’albergo, per accedere al ristorante “Il Comandante” o per la spa, sarà sottoposto a immediato controllo. Nel “Romeo Medical Point”, quest’area privata e lontana da occhi indiscreti, è presente un infermiere e l’occorrente per il prelievo. Nel giro di pochissimi minuti, il risultato dirà se la persona ha acquisito o meno gli anticorpi da Covid-19. In caso di responso negativo, si potrà accedere tranquillamente nella struttura e usufruire di tutti i servizi a disposizione. Con un responso positivo, invece, non si potrà entrare.
Anche il personale viene regolarmente sottoposto al test sierologico, in modo tale da poter mettere a disposizione di tutti una struttura Covid free.
Ti consigliamo come approfondimento – Vacanze sicure: il New York Times promuove la Campania
La sicurezza oltre il test sierologico
In aggiunta, a tutti coloro che entreranno nell’hotel “Romeo”:
- Sarà misurata la temperatura secondo le norme disposte;
- Verrà effettuata la sanificazione delle borse e di tutti i bagagli;
- Sarà disposta l’igienizzazione delle proprie vetture in custodia.
Test sierologico, un’indagine necessaria
Dall’inizio della fase 2, è passato il doppio del tempo d’incubazione del Covid-19. I dati, attualmente, ci fanno tirare un lieve sospiro di sollievo. I casi di contagio e di decesso sono calati nettamente. Per poter studiare al meglio da vicino questo nuovo Coronavirus, è importante poter eseguire il test sierologico. Molti sono scettici a riguardo e sono tante le scuole di pensiero sull’attendibilità dell’indagine sierologica. Sta di fatto che un test del genere è necessario per poter analizzare più dettagliatamente campioni di persone contagiate. Risulterà quindi più semplice poter individuare potenziali asintomatici per poter fermare il propagarsi del virus.
Comments are closed.