Livorno: crolla il tetto di un asilo con 3 bambini ancora al suo interno

0
108
tetto asilo livorno,

Tetto asilo Livorno crolla con bambini presenti all’interno della struttura. Accade intorno alle 17.20, in via Michon. L’asilo “L’isola che non c’è” ha da poco fatto andare via i bambini. In tre però sono ancora al suo interno, così come le loro educatrici. Si sente una grande rumore, sono momenti di intensa paura. Il tetto della scuola è crollato. Fortunatamente nessuno dei presenti si trovava nei paraggi. La tragedia quindi è stata evitata, rimane però da accertare le cause dell’accaduto. Probabilmente non dovute alla struttura scolastica.

 Ti consigliamo come approfondimento – Maestra assunta in organico Covid arrestata: insulti e percosse ai bambini

Tetto asilo Livorno: il crollo dell’edificio ed i bambini soccorsi al suo interno

tetto asilo livorno,Basta un attimo per trasformare una giornata come tante in tragedia. Fortunatamente non è questo il caso, seppur si è andati molto vicini. Presso via Michon, a Livorno, si trova infatti l’asilo “L’isola che non c’è”. Una struttura che ospita quasi 50 bambini. La loro età è compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni. Al suo interno ovviamente si trovano anche le rispettive educatrici. Il caso vuole però che al momento dell’accaduto, quasi tutti fossero già andati via. Sono rimasti infatti soltanto 3 bambini e le loro educatrici durante il tragico evento. Ovvero quando il tetto dell’asilo è venuto meno. Nessun ferito, nessun morto. Non uno di loro si trovava nei paraggi della zona in questione. Sul posto sono subito arrivati i Vigili del Fuoco che hanno soccorso i presenti all’interno della struttura. Carabinieri, polizia locale e dipendenti comunali invece lavorano per comprenderne le cause.

 Ti consigliamo come approfondimento – Uomo assalta asilo con un machete: morti due bambini e una maestra

Tetto asilo Livorno: l’intervento delle Forze dell’Ordine e le ipotesi sull’accaduto

tetto asilo livorno,Il rumore di un tetto che crolla allarmerebbe chiunque. A maggior ragione se poi si tratta del tetto di un asilo. Tutto il vicinato è infatti andato subito in allarme. Sono stati chiamati i Vigili del Fuoco che hanno prestato soccorso ai bambini e alle educatrici. Sono arrivati Carabinieri e Polizia Locale che hanno chiuso le strade e iniziato i controlli. Così come sono giunti sul posto anche i dipendenti comunali per verificare lo stato della struttura. Da ciò che emerge, il tetto sarebbe crollato a causa della terrazza sovrastante. Di fatto la prima a crollare sarebbe stata quest’ultima. L’impatto con il tetto dell’asilo avrebbe poi causato lo spiacevole evento. Rimane però tutto ancora da accertare. Fortunatamente invece è certa la salute dei bambini, nessuno di loro ha riportato infatti danne o ferite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − cinque =