Thailandia incendio discoteca, e una tragedia che porta via la vita a tredici persone, causando quaranta feriti. Una vera e propria strage quella avvenuta nella notte tra il 4 e il 5 agosto a Mountain B. Una discoteca thailandese situata nel distretto di Sattahip, in provincia di Chonburi. Nonostante il locale fosse frequentato da molti turisti le autorità rendono noto che le vittime dell’incendio sono solo thailandesi. Ancora ignote invece le nazionalità dei quaranta feriti. Così come restano ignote le cause dell’incendio, che sono ancora da verificare. L’ipotesi al momento è quella di un corto circuito.
Ti consigliamo come approfondimento – Pistoia, incendio all’Ospedale San Jacopo: l’intervento dei Vigili del Fuoco è provvidenziale
Thailandia incendio discoteca: la testimonianza dei presenti
A raccontare della vicenda è uno dei testimoni, Natanid Bigulkaev. Quest’ultimo si trovava presso la discoteca thailandese per festeggiare il suo compleanno. “Stavamo festeggiando quando ad un certo punto una donna è salita sul palco comunicandoci di un incendio sul retro”. Dopodichè: “In pochissimo tempo quelle fiamme di sono propagate fino al soffitto”. Così: “Ho visto gente che cercava di sfondare le pareti di vetro per scappare, ma erano troppo spesse”. Suo fratello è uno dei quaranta rimasti feriti a seguito dell’incendio. Ha riportato ustioni gravi. Uno dei suoi amici invece fa parte delle tredici persone morte a causa delle fiamme.