TheBreath®:la tecnologica che purifica l’aria dalle sostanze inquinanti

La tecnologia made in italy che rivoluzionerà il mondo

0
216
the breath

TheBreath ® (dall’inglese “Il respiro“), è la nuova tecnologia rivoluzionaria che purifica l’aria. È stata creata dalla Società italiana Anemotech ® impegnata da oltre 3 anni in questo progetto. Dopo anni di ricerca è nato il primo tessuto in grado di assorbire le polveri sottili nocive presenti in atmosfera, disaggregarle e riemetterle in atmosfera sotto forma di aria pulita (Leggi anche: differenziando si impara). TheBreath ® è la prima tecnologia che lavora a emissioni zero. Cioè funziona senza essere attivata da nessuna fonte energetica. Così diventa alleata alla lotta all’inquinamento domestico e atmosferico: auto, riscaldamento, emissioni industriali

Come funziona la Tecnologia TheBreath ®

The Breath ® si basa sulle proprietà di un tessuto multistrato di nuova concezione. Il tessuto è composto da due strati esterni idrorepellenti con proprietà battericide, antimuffa e anti-odore, più uno strato intermedio in fibra carbonica con aggiunta di nanomolecole, capace di separare, trattenere e disgregare le micro particelle inquinanti presenti nell’atmosfera.

Come funziona: L’aria passa attraverso le maglie del tessuto, lo strato intermedio viene attivato da nano molecole presenti al suo interno, cattura le particelle nocive e le disgrega. L’aria continua il suo naturale movimento tornando in circolo più pulita e più respirabile.

Thebreath
Foto dal sito www.thebreath.fotoservice.it

Quali sono le caratteristiche del tessuto:

  • Azione assorbente: attira le molecole inquinanti, impedendone il rilascio.
  • Azione pulente: utilizzato in un’area circoscritta abbatte la carica batterica dell’aria.
  • Azione Anti odore: non solo limita e copre gli odori derivanti dalle molecole inquinanti, ma li assorbe rendendo l’aria più pulita e più respirabile.

Il sistema non è alimentato da fonti energetiche esterne, ma sfrutta unicamente la naturale circolazione dell’aria.

Leggi l’articolo: Inquinamento atmosferico, cause e soluzioni

Quali sono i Benefici della tecnologia TheBreath ®

Il tessuto theBreath ® migliora la salubrità dell’aria e la qualità della respirazione perché respira le particelle inquinanti al tuo posto.
TheBreath ® è in grado di abbattere i composti inquinanti quali Benzene (C6H6), Toluene (C7H8); ossidi di Azoto (NOx);i ossidi di Zolfo (SOx) e l’Ozono (O3); sostanze presenti nelle polveri sottili note come PM 10, PM 2.5.Sla

La tecnologia The Breath può applicarsi in innumerevoli ambienti: Outdoor (spazi urbani); Indoor (spazi interni); Apparel (applicato ad oggetti e tessuti per l’abbigliamento).

In ambienti aperti mediante l’installazione di soli 10Mq di tessuto, in un anno la tecnologia permette di assorbire le emissioni prodotte da circa 1500 auto diesel e 3700 auto a benzina.

In ambienti chiusi come abitazioni o uffici, l’aria ripulita dalla tecnologia theBreath ® diminuisce la stanchezza, riduce lo stress e migliora la lucidità mentale. Il risultato è che si potrà creare un ambiente sano e positivo nel quale vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here