TikTok challenge barca in moto e salto in acqua: il nuovo trend sui social ha già causato 4 morti in America. Giovanissimi deceduto in pochi istanti a causa dell’impatto con l’acqua.
TikTok challenge barca: il nuovo trend mortale sui social
Si chiama “boat jumping”, letteralmente salto dalla barca, è il nuovo trend estivo che spopola su TikTok. Lo scopo è buttarsi dal retro della barca pochi secondi dopo che l’imbarcazione viene messa in moto e riprendere tutto con il telefonino. I primi trend ripresi e postati su TikTok hanno già fatto migliaia di visualizzazioni. Ma il trend ha anche causato i primi decessi. Sono già a quota 4 in Alabama. I decessi sono stati causati dall’immediata rottura dell’osso del collo causata dall’impatto con l’acqua. 4 i corpi che sono stati recuperati dall’acqua, tutti morti sul colpo in pochi secondi.
TikTok challenge barca: le preoccupazioni dell’opinione pubblica
Il capitano di Polizia che si è occupato dei 4 decessi in mare, racconta lo spaventoso trend in ascesa. “Stavano facendo una sfida su TikTok. I quattro di cui parliamo, quando sono saltati fuori dalla barca, si sono letteralmente rotti il collo. Praticamente sono morti all’istante”. Gli esperti spiegano che l’iniziale stasi della barca e la successiva accelerazione del moto rende l’acqua dura come il cemento. Tra gli ultimi incidenti anche quello di un padre di famiglia che si è gettato dalla barca in moto, mentre figli e moglie ancora sull’imbarcazione registravano la scena.
Il web commenta l’ennesimo challenge mortale che è diventato virale su TikTok. Già in passato la piattaforma cinese è finita nel mirino per il dilagarsi inarrestabile di challenge mortali, soprattutto tra i minorenni. Le sfide che in passato hanno generato anche diversi decessi, ha portato la piattaforma ad essere più critica nella fruizione di contenuti. Tuttavia challenge di questo tipo continuano a diffondersi.