Tina Piccolo, la poetessa dell’amore ritorna con “Vivere è Amare”

0
55
tina piccolo

La poetessa dell’amore Tina Piccolo presenta il suo ultimo libro “Vivere è Amare” pubblicato dal Cenacolo Europeo Poeti nella Società. Un libro in cui si intrecciano poesie straordinarie e foto ricordo di tante manifestazioni di Tina. Molto particolare è anche la copertina dell’opera: infatti per volontà della stessa poetessa e del giornalista direttore della rivista Poeti nella Società Pasquale Francischetti è raffigurata la Piccolo con il giornalista Giuseppe Nappa. Si tratta di una foto scattata durante un momento nello storico salotto, che ha riscosso enorme successo sui social.

Ti consigliamo come approfondimento – Tina Piccolo presenta “Paura” alla libreria Wojtek di Pomigliano d’Arco

La poetessa dell’amore: chi è Tina Piccolo?

tina piccoloTina Piccolo, vera anima culturale di Pomigliano d’Arco, oltre a scrivere poesie ha prefazionato tante antologie ai fini didattici. È stata insegnate, sindacalista e formatrice. Ha instituito il celebre “Premio Internazionale Pomigliano D’Arco”, arrivato alla sua ventottesima edizione e ha istituito il Salotto Artistico Culturale Tina Piccolo.

Ti consigliamo come approfondimento – Salotto Culturale di Tina Piccolo, una serata a favore dei senza tetto

Un Salotto Culturale 2.0

Il salotto è una vera e propria associazione che vanta anni di storia ma sempre al passo con i tempi. Un successo sempre più grande che ha permesso allo stesso di approdare anche sui social. Oggi, infatti, l’appuntamento settimanale da casa Piccolo, è trasmesso in diretta Facebook ed è condotto ormai da tanti anni dal giornalista Giuseppe Nappa, direttore responsabile del quotidiano online Occhio all’Artista Magazine.  Audio e luci del salotto sono a cura di Lele Manna, un giovane cantante. Si racconta Napoli in tutte le sue forme dalla poesia alla canzone, dall’arte alla cultura.

Ti consigliamo come approfondimento – Dal Salotto Culturale di Tina Piccolo: Paura – Una storia diversa

Sempre tanti ospiti illustri…

Sempre presente un ospite d’onore e tanti altri illustri artisti tra nuove scoperte e non. tina piccoloPer citare alcuni ospiti che si sono alternati negli anni e sono stati premiati:

  • Romeo Barbaro con Carolina Casaburi parte della sua paranza;
  • Mario Da Vinci;
  • Mario Maglione;
  • Sasà Trapanese;
  • Lucia Cassini;
  • Riccardo Sorrentino;
  • Rita Siani;
  • Il dott. Luciano Schifone;
  • Il dott. Saverio Gatto presidente Associazione “I nuovi angeli”;
  • Il presidente dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli Cav. Domenico Cannone;
  • Il presidente dell’Ass. Donare è Amore Pina Pascarella.

Tra gli artisti invece: Mariarosaria Ruotolo (poetessa e scrittrice), Fabio Toscano(Attore), Adamo Selene (Attore e Poeta), Aldo Leonardi (Attore), Assunta Scalella(Attrice), Nunzia Ferri (Cantante), Ciro Perna (Cantante).

Il salotto totalizza sempre tantissime visualizzazioni, tanto il sacrificio, l’amore che la Piccolo mette da anni, coadiuvato dalla travolgente simpatia e professionalità di Nappa.

Un appuntamento fisso, ogni martedì ormai, per tutte le persone che lo seguono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here