Tom Cruise annuncia il nuovo “Top Gun 2” su Twitter

Su twitter Tom Cruise annuncia l'inizio delle riprese del nuovo Top Gun

0
272
tom cruise
Tom Cruise
Questo il tweet dell’attore

“FEEL THE NEED.” Così Tom Cruise annuncia attraverso il social “Twitter” l’inizio delle riprese dell’attesissimo sequel di “Top Gun”. La pellicola uscita nel ’86 consacrò l’allora giovanissimo attore americano nell’Olimpo di Hollywood. Tom Cruise, alias Pete “Maverick” Mitchell, un giovane aviatore della Marina Militare americana (US Navy). Adesso dopo oltre i trent’anni dal fortunato film diretto da Tony Scott, coadiuvato e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, riprenderanno le scene. Nel cast confermati Kelly McGillis, che interpretava Charlotte ‘Charlie’ Blackwood, e i personaggi di Meg Ryan e Val Kilmer. La regia invece cambierà, sarà infatti, Joseph Kosinski, realizzatore di “Oblivion” e molto legato ad uno dei registi più in voga degli ultimi tempi, David Fincher.

Tom Cruise e il ritorno di Maverick

Ovviamente poche le indiscrezioni sulla sceneggiatura, alcune voci parlano della presenza di droni nel film e delle conseguenze terribili che portano, tra cui rendere obsoleto il lavoro del tenente Mitchell, e che dovrà tuttavia impegnarsi nel formare una nuova squadra di piloti.

Tom CruiseIl momento nostalgico, soprattutto a chi, nella metà degli anni ottanta ha scolpito nella memoria l’epica colonna sonora. Ricordiamo che nel 1987 valse il premio Oscar a Giorgio Moroder. Inoltre la canzone “Take My Breath Away” fu in trend parade diverse settimane, e il gruppo “Berlin” ne ricavò un enorme successo.

La copertina riprende una delle citazioni più famose del cinema statunitense, almeno secondo gli addetti ai lavori dell’American Film Institute, mettendola nella top 100.

Sento il bisogno – il bisogno di velocità! (Maverick)

Il sequel avrebbe già un nome, si chiamerà “Top Gun: Maverick”, ed è atteso nelle sale americane il 12 luglio del 2019. Per l’Italia non vi è ancora data certa. E voi cosa vi aspettate da Tom Cruise, dopo tre decenni e mezzo dal ruolo, riuscirà a soddisfare i fan? O invece, come altri sequel, deluderà le attese? Non resta che aspettare il termine delle riprese. Per eventuali passeggeri dell’ultim’ora, si consiglia di recuperare la visione del primo Top Gun.

Buon volo!

                     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here