Torino bambina cade dal balcone e muore dopo una notte trascorsa in ospedale. La prontezza dei medici non è stata sufficiente per aiutare la piccola a superare il trauma cranico riportato. La Squadra Mobile sta indagando per far luce su questa tragica perdita. La bimba era sola al momento della caduta? C’era qualcuno con lei? Si sarebbe potuta evitare questa dolorosa morte?
Torino bambina cade dal balcone: morta dopo il ricovero in ospedale
Ci troviamo a Torino, più precisamente in un palazzo in via Milano, a pochi passi dal mercato di Porta Palazzo. Ieri sera, da qui, una bambina di tre anni è precipitata dal balcone dell’appartamento in cui vive con la sua famiglia. La piccola Fatima, questo il suo nome, è stata trasportata d’urgenza presso l’Ospedale infantile Regina Margherita. Purtroppo, il trauma cranico, quello toracico e le altre numerose lesioni riportate in seguito al volo si sono rivelate un ostacolo insormontabile per la piccola. Ora la Squadra Mobile della Questura sta tentando di ricostruire i fatti avvenuti. Alcuni vicini di casa hanno dichiarato di aver sentito delle urla disumane. Subito dopo, si sarebbero affacciati dalla finestra e avrebbero visto il corpo inerme di Fatima. E poi, un dubbio che si trasforma in un mistero: “Ci stiamo chiedendo un po’ tutti come abbia potuto una bimba così piccola scavalcare le ringhiere del ballatoio che sono alte”.
Bambina cade dal balcone anche a Roma: ricoverata attaccata al respiratore
Un episodio simile è avvenuto pochi giorni fa in un quartiere della capitale italiana. Una bambina d’età compresa tra i tre e i quattro anni è precipitata dal terzo piano del palazzo dove abitano i suoi nonni. La coppia di anziani è attualmente sotto l’occhio torvo della Polizia, dato che erano assenti al momento della caduta. Avevano difatti lasciato la nipotina sola in casa. La piccola ha riportato lesioni gravi e un trauma facciale. Attualmente è ricoverata in prognosi riservata presso il reparto di terapia intensiva del Policlinico Agostino Gemelli.