Torino tartaruga alligatore: avvistato e subito segnalato un pericoloso esemplare di testuggine si nascondeva in uno stagno. L’animale è stato trovato nelle vicinanze di un parco giochi. La potenza del suo morso è superiore a quella di un leone.
Ti consigliamo come approfondimento-Carta spesa 2023: ecco la lista degli aventi diritto
Torino tartaruga alligatore avvistata vicino ai bambini
Avvistamento shock a Torino: trovato un pericoloso esemplare di testuggine che si nascondeva in uno stagno di Pianezza. Qualcuno ha deciso di abbandonarla a pochi passi da un parco giochi per bambini. Ad accorgersene è stato un passante, che ha deciso di avvisare i carabinieri prima che qualcuno potesse farsi male. Dopo i primi accertamenti è subito arrivata la conferma: non era una normale tartaruga. Si tratta infatti di un esemplare di Macrochelys temminckii, un animale più comunemente noto come testuggine alligatore. Un nome che lascia subito intendere la natura dell’animale. Non si parla di una normale tartaruga domestica o di un docile esemplare da avvicinare senza problemi, tutt’altro. La Macrochelys temminckii è la testuggine più grande del Nord-America. L’animale può raggiungere il metro e mezzo di lunghezza e pesare anche più di cento chili.
Ti consigliamo come approfondimento-Napoli, divieto aperture nuovi bar e ristoranti per tutelare il centro storico
Torino tartaruga alligatore: morso più potente del leone
Ti consigliamo come approfondimento-Annunciato via social il Grande Fratello Napoli: tra i concorrenti Rita De Crescenzo
Torino tartaruga alligatore: affidata alle autoritÃ
La testuggine alligatore è stata inoltre classificata come specie vulnerabile. Negli Stati Uniti le sue carni sono ricercate per il brodo di tartaruga.  Dato l’eccessivo impiego in ambito culinario ne ha fatto un animale in via d’estinzione. L’identità di chi ha deciso di acquistare l’animale e successivamente di abbandonarlo è ancora ignota e oggetto di indagine. Resta intanto la poca consapevolezza di chi ha deciso di liberare in un luogo pubblico e accessibile a tutti un animale tanto pericoloso.