Torrefazione e Coloniali: il dolce incontro tra passione e tradizione

0
94
torrefazione

Esclusività e attenzione per i clienti sono i pilastri su cui si fonda – da ben tre generazioni – Torrefazione e Coloniali. Uno dei negozio storici pomiglianesi che offre da sempre ai suoi clienti pregiati prodotti italiani e della tradizione culinaria partenopea. Ciò però non ha impedito alla Torrefazione di evolversi nel tempo specializzandosi nella cioccolateria. Ma non solo: l’offerta si è allargata sempre più con esclusive selezioni di vini, liquori e champagne. Una cosa però è rimasta immutata nel tempo: l’amore per i propri clienti. Abbiamo ospitato ai nostri microfoni Salvatore Esposito, che insieme a sua moglie Vincenza, è alla guida di questo favoloso gioiello pomiglianese.

Ti consigliamo questo approfondimento – Pasta al Taurasi: dalla Federico II la scoperta che fa bene al cuore

Torrefazione e Coloniali: il successo parte dall’amore per i clienti

torrefazioneCiao Salvatore, secondo te qual è il segreto della tua Torrefazione che va avanti da tre generazioni?

“Ciao a tutti. Torrefazione e Coloniali nasce nel 1964. Negli anni ha mantenuto sempre la stessa mission: l’estrema attenzione per i clienti. Consideriamo i nostri clienti persone di famiglia e tutto il nostro lavoro è mirato esclusivamente a garantire loro il meglio. Ecco credo sia questo il segreto del nostro successo.”

Ma cosa intendi esattamente con “attenzione per i clienti”?

“Il cliente da noi si sente a casa, le sue esigenze sono anche le nostre. La cortesia per noi è alla base di tutto. Inoltre ci teniamo a offrire loro una vasta gamma di prodotti di alta qualità, italiani e legati alla nostra tradizione culinaria.”

Ti consigliamo questo approfondimento – Natale alcolico: arrivano le eleganti palline ripiene di alcol

Da voi il cliente trova prodotti di alta qualità dalle etichette di olio extravergine di torrefazione oliva DOP, alle produzioni, dolciarie e non, del marchio beneventano “Strega Alberti”, ai confetti dell’azienda campana “Maxtris” – di cui siete esclusivisti. Ma qual è il vostro rapporto con le aziende?

“Con il tempo abbiamo coltivato un rapporto diretto con le aziende che si fidano di noi. Siamo noi gli intermediari tra loro e clienti. Manager e titolari spesso ci invitano in azienda dove osservarmiamo il prodotto in tutta la sua lavorazione. Abbiamo instaurato con loro un rapporto di vera fiducia reciproca.”

Tradizione ed esclusività

torrefazioneIn negozio da voi si trovano maggiormente prodotti campani…

Si noi siamo fan accaniti della tradizione campana e ne scegliamo sempre le eccellenze. Per questo ci teniamo a proporre ai nostri clienti questa tipologia di prodotti. Ma per la cioccolateria – per esempio – ci rivolgiamo ad aziende piemontesi.”

Ci dai qualche anticipazione per Natale?

“Il nostro negozio è il posto giusto per cogliere la magia del Natale. Ci sono sempre tante belle sorprese per i nostri clienti! Oltre allo storico panettone Masulli, preparato con l’albicocca del Parco del Vesuvio, proponiamo i panettoni di Sal De Riso, Fiasconaro, e tanti altri brand che nascono dalla tradizione pasticciera.”

Ti consigliamo questo approfondimento – Vacanze di Natale 2019: Le migliori mete per le festività natalizie

Ma non ci hai ancora parlato della chicca del Natale 2019…

torrefazione“Si quest’ anno abbiamo pensato proprio a tutto. Sul territorio pomiglianese siamo gli unici rivenditori del limitatissimo panettone che Fiasconaro ha proposto in collaborazione con Dolce e Gabbana. Davvero perfetti per fare un regalo esclusivo e goloso alla persona del cuore. Inoltre abbiamo scelto una selezione di panettoni per chi è affetto da intolleranze con prodotti senza lattosio, senza zuccheri e naturali. Diciamo che i nostri clienti quest’anno avranno l’imbarazzo della scelta…”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here