Confetti perfetti per ogni occasione? Con Torrefazione e Coloniali è possibile!

0
167
torrefazione e coloniali

Dopo il lungo periodo di lockdown torna la voglia di festeggiare, seppur con le dovute precauzioni, matrimoni, battesimi, compleanni e anniversari. Noi di Informa Press ne abbiamo parlato con chi sa rendere le feste davvero speciali: Torrefazione e Coloniali. L’attività di Vincenza Di Palma, che da sempre offre ai suoi clienti i prodotti più esclusivi della tradizione culinaria partenopea, è un punto vendita autorizzato dell’azienda di confetti napoletana Maxtris. Torrefazione e Coloniali vanta una vasta gamma di confetti esclusivi per ogni occasione, per rendere ogni evento davvero speciale. Abbiamo intervistato la proprietaria Vincenza che ci ha parlato delle ultime novità.

Ti consigliamo come approfondimento – Biscotto gelato: la tradizione napoletana che conquistò Parigi

Torrefazione e Coloniali: intervista a Vincenza Di Palma

Torrefazione e ColonialiCiao Vincenza, innanzitutto come è stata la ripartenza dopo il periodo di lockdown?

“Ciao a tutti, devo dire che non è stato affatto facile. Riprendere, soprattutto dopo un periodo di emergenza sanitaria, preoccupa sempre. Per fortuna la nostra attività è rimasta sempre aperta per continuare a offrire ai nostri clienti tutto ciò di cui avevano bisogno. Ora va molto meglio e vedere nuovamente passeggiare per strada riempie davvero il cuore”.

Si è tornati anche a festeggiare. Cosa proponete ai vostri clienti che vogliono trascorrere una ricorrenza in compagnia e all’insegna dell’allegria?

“Noi siamo rivenditori ufficiali dell’azienda napoletana di confetti Maxtris. Questa scelta è totalmente in linea con la nostra mission, che come ormai ben sapete, è quella di offrire il meglio della tradizione culinaria partenopea. A chi vuole festeggiare e lasciare un dolce ricordo ai propri invitati noi proponiamo appunto le diverse varietà di confetti Maxtris. Questi, infatti, sono davvero perfetti per ogni occasione e i nostri clienti spesso hanno veramente l’imbarazzo della scelta”.

Ti consigliamo questo approfondimento – Spreco alimentare: arriva Too Good To Go, l’app per combatterlo

Torrefazione e Coloniali: confetti per ogni evento speciale

torrefazione e colonialiIn base a quali elementi i vostri clienti scelgono i confetti per i loro eventi?

“La scelta dei confetti è del tutto personale. Solitamente i nostri clienti li scelgono in base al gusto che preferiscono, ma anche in base al colore. Per i matrimoni e per le comunioni per esempio sono più indicati i confetti di colore bianco; per gli eventi come battesimi, lauree, compleanni e promesse di matrimonio invece i nostri clienti tendono a scegliere i colori più svariati, singoli o sfumati. Per gli anniversari di matrimonio, come le nozze d’argento o le nozze d’oro, restano intramontabili i confetti argento e oro“.

Ti consigliamo questo approfondimento – Pizza napoletana e forno elettrico: la rivoluzione che aiuta l’ambiente

Quali sono invece i gusti più ricercati in questo periodo?  

“Sicuramente quelli freschi e fruttati, ma anche quelli classici alle nocciole o alle mandorle come la proposta di Maxtris “Pensiero d’Amore”, una varietà davvero speciale che racchiude al suo interno la deliziosa mandorla di Avola. Ma i veri protagonisti di questa estate sono i mix chiamati “Napoletanità” e “Sicilianità”, rispettivamente due mix di gusti dal sapore tipicamente partenopeo e siciliano. “Napoletanità” è composto da gusti quali torta caprese, babà con panna, sfogliatella e pastiera. “Sicilianità” invece racchiude tutti i sapori di Sicilia come cannolo, pistacchio, arancia, cassata e limone. Una varietà di gusti davvero speciale ed esclusiva adatta per i palati più fini”.

Torrefazione e Coloniali anche ad agosto terrà compagnia ai suoi clienti con i seguenti orari:

  • Dal 10 al 22 agosto sarà aperto dalle ore 8:00 alle ore 13:00
  • 14 – 15 – 16 agosto sarà invece chiuso per una breve pausa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here