Torrefazione e Coloniali: dove l’amore per il caffè, a Pomigliano, è di casa

0
405
torrefazione

Noi di Informa Press amiamo raccontare di chi, con passione e amore, ogni giorno si conferma un punto di riferimento per il commercio pomiglianese. Torniamo a parlare oggi di uno dei negozi storici di Pomigliano d’Arco: Torrefazione e Coloniali. La storica torrefazione pomiglianese ha, da ben tre generazioni, un unico obiettivo: offrire ai clienti i prodotti più esclusivi della tradizione culinaria italiana e partenopea. Con il tempo ha ampliato la sua offerta con cioccolato, vini, liquori e champagneUn prodotto in particolare resta tuttavia il suo fiore all’occhiello: il caffè. Abbiamo ospitato ai nostri microfoni Vincenza Di Palma, proprietaria del negozio, che ci parla della lunga tradizione che contraddistingue da sempre il loro macinato fresco.

Ti consigliamo questo approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi: raccontare il territorio per innamorarsi

Torrefazione e Coloniali: un caffè di prima scelta

torrefazioneCiao Vincenza, la vostra è una torrefazione storica che da sempre si contraddistingue per la pregiata qualità del suo caffè…

“Ciao a tutti. Anche se abbiamo ampliato la nostra offerta, il caffè resta sempre il nostro prodotto di punta. Noi ci teniamo davvero a offrire ai nostri clienti sempre il meglio.

Proprio per questo le nostre miscele di caffè sono macinate a mano, come nella tradizione partenopea. Proponiamo ai nostri clienti una miscela esclusiva e di prima qualità macinata in grani al 40% arabica.

Il caffè infatti ha due diverse miscele: arabica e robusta. Più è alta la percentuale arabica, più il caffè è leggero e aromatico; la percentuale “robusta” invece conferisce alla bevanda corposità e intensità. Le nostre miscele sono al 40%, 60% e 80% arabica.”

Ti consigliamo questo approfondimento – Caffè napoletano: la storia di un rito durante il Novecento

Parola d’ordine: qualità! Non solo con le mani, il caffè preparato con il cuore…

torrefazioneCome viene lavorato il vostro caffè?

“Il nostro caffè è un macinato fresco. Questo vuol dire che tutte le sue proprietà restano invariate durante la macinazione. E noi prepariamo le nostre miscele proprio con questo metodo. La qualità è sempre il nostro obiettivo primario.”

Oltre al macinato fresco, in quale altro modo proponete il vostro caffè?

“Offriamo ai nostri clienti una vasta offerta di prodotti. Lo stesso vale anche per il caffè. Lo proponiamo infatti anche in cialde, sia quelle confezionate Passalacqua che quelle fatte con il nostro caffè sfuso. Insomma noi amiamo il caffè e ogni giorno, con impegno e dedizione, facciamo il possibile per trasmettere il nostro sentimento a tutti i clienti.”

Ti consigliamo questo approfondimento – Torrefazione e Coloniali: il dolce incontro tra passione e tradizione

Torrefazione e Coloniali: una storia d’amore

Vincenza, hai delle ultime novità da raccontarci?

torrefazione e colonialiOgni mese abbiamo sempre nuovi prodotti da poter offrire ai nostri clienti, questo perché le aziende utilizzano la storicità del nostro negozio e il rapporto di fiducia che abbiamo con loro come test di gradimento dei prodotti al pubblico. Questa cosa ci riempe sempre d’orgoglio. Proprio per questa ragione ci stiamo preparando per San Valentino, la festa degli innamorati. A breve, in negozio troverete tante idee e spunti originali per dichiararvi alla vostra dolce metà! Vi aspettiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here