Torta al cioccolato: fare innamorare una donna al primo appuntamento

0
240
torta cioccolato

Care lettrici quante di voi tornando a casa da lavoro o anche andando a un primo appuntamento vorrebbe trovare il suo lui, o magari il futuro lui, ai fornelli, soprattutto se per cuocere una dolcissima e buonissima torta al cioccolato?

torta cioccolatoL’uomo cuoco è uno dei sogni proibiti di tutte le donne, si sa, quindi cerchiamo di facilitargli un po’ questo compito, con delle ricette di semplice esecuzione. Iniziamo con una torta al cioccolato, altro sogno proibito femminile, di una facilità disarmante anche per i più pasticcioni ed i meno amanti della cucina.

La torta al cioccolato che apre tutte le porte

Ingredienti:

  • 200 g di cioccolato fondente;
  • 200 g di zucchero;
  • 200 g di burro;
  • 5 uova;
  • 2 cucchiai di farina.

Preparazione:

torta cioccolato

Mio caro maschio volenteroso, per prima cosa riduci la cioccolata a pezzettini, non ti sarà difficile vista la forza che ti contraddistingue, e scioglila nel burro a fuoco lento. A questo punto aggiungi lo zucchero e la farina, quindi togli il composto dal fuoco ed aggiungi anche i 5 tuorli (il rosso) d’uovo.

A parte, con uno sbattitore, monta a neve fermissima gli albumi, saranno pronti quando alzando le fruste il composto ne resterà attaccato. Questa sarà l’operazione un po’ più lunga, ma magari potresti contemporaneamente pensare alla formazione da schierare al Fantacalcio e vedrai che sarà anche piacevole.

Ora, aggiungi l’albume montato a neve all’impasto e mescola il tutto, molto lentamente con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto. Quando risulterà tutto omogeneo, versa il composto in una teglia imburrata, ne avrai sicuramente una se vivi da solo ma anche se sei sposato, qualunque tipo andrà bene, purché sia abbastanza capiente per l’impasto, e cuoci la torta in forno a 200° C per 35-40 minuti.

torta cioccolato

Se avrai seguito tutte le istruzioni alla lettera avrai ottenuto la tua torta al cioccolato, il successo sarà assicurato che tu lo stia facendo per la tua compagna o per quella che speri lo diventerà.

Buon continuo di serata!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here