Total look sposa, i giusti esperti per un giorno indimenticabile

0
195
total look sposa

Ogni sposa desidera essere magnifica nel giorno del proprio matrimonio. (Leggi anche: invitata perfetta, i consigli). Non apparire splendide come abbiamo sempre sognato in uno dei momenti più importanti della nostra vita può diventare un incubo! Allora cosa bisogna fare per essere perfette nel giorno del nostro matrimonio? Rivolgersi a dei professionisti che creino per te un total look sposa personalizzato.

sposaFelice Velleca Parrucchieri: il total look sposa creato dai professionisti

Affidarsi a mani esperte è l’unica soluzione per non correre il rischio di sbagliare look nel giorno più importante. Abbiamo chiesto a Felice Velleca, hair stylist e look maker, i segreti per rendere una sposa davvero perfetta. Felice Velleca, titolare dal 1997 del salone “FVelleca Parrucchieri”, ha creato insieme alle figlie (Dalila, make-up artist e look maker, e Rebecca, estetista) un vero e proprio salone di bellezza. Team giovane e dinamico, sono esperti nella preparazione dei total look sposa. Make-up, hair style e trattamenti estetici sono i loro punti di forza. Il team “FVelleca Parrucchieri” si prende cura della bellezza delle sue donne a 360 gradi.

sposa
Il team “FVelleca Parrucchieri”

Come creare un total look davvero perfetto?

Vediamo insieme i suggerimenti di Felice Velleca e del suo team per le future spose.

Ciao Felice, da esperto look maker, partendo dal make-up, potresti dirci quali sono i segreti per un trucco sposa perfetto?

Ciao a tutti, regola fondamentale per un trucco sposa perfetto è la”base”. Il segreto è nella giusta preparazione della pelle del viso che rende l’applicazione dei prodotti naturale e il trucco duraturo.

“Uno dei trattamenti più all’avanguardia è l’ossigenoterapia, utile per rendere il viso levigato e rigenerare la pelle. La consiglio sempre a tutte le mie spose.”

Leggi anche: Contouring la tecnica di make-up più amata del momento

Parlando sempre di make-up, quali sono gli elementi del viso da mettere maggiormente in risalto in un trucco sposa?

“Gli occhi sono l’arma migliore che possiede una donna. Per illuminarli si possono usare colori come il pesca, il beige, il bronzo, e tutti i colori rosati, per le cerimonie che si svolgono di giorno. Mentre per le cerimonie serali si può osare di più, risaltando l’occhio con degli smokey eyes, usando i toni marrone, bronzo e vinaccia. Fondamentale è avere delle sopracciglia definite e curate – che fanno da cornice all’intero viso – e folte ciglia. Anche il trucco labbra è importante. In un trucco sposa devono restare sempre naturali. Si usano a questo scopo colori dai toni nude. Di sera si può però osare utilizzando rossetti dai toni più caldi.”

Parliamo ora di capelli: quali sono le acconciature sposa più in voga nel prossimo anno?

La sposa oggi, rispetto al passato, è diventata molto più esigente e quindi più glamour.”

“Per il total look sposa del prossimo periodo saranno di moda pettinature con trecce, raccolti con onde morbide e, per chi ama uno stile più raffinato, lo chignon. Le acconciature si impreziosiscono con cristalli, fiori di ceramica e perle. Per chi ama i capelli sciolti, si può optare per una piega morbida, ricorrendo alla tecnica del beach waves, che regala alla chioma delicate onde”

Andando a completare il look sposa, puoi darci qualche consiglio anche per la manicure?

Per una sposa la manicure è davvero importante, soprattutto al momento dello scambio delle fedi. Per avere delle mani perfette si può ricorrere alla classica french manicure, o a smalti dai toni nude. Ma la vera novità è la Baby Boomer, una tecnica che regala alle unghie un effetto sfumato e raffinato. Semplice ma di impatto. La sposa è la principessa dell’evento e come tale deve essere coccolata e accontentata.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here