Tour Mulino Bianco: è il lungomare Caracciolo a ospitare l’evento

0
269
tour mulino bianco

Tour Mulino Bianco, ancora una volta è la Nostra Napoli a ospitare l’evento. Lungomare Caracciolo (leggi anche – Lungomare Caracciolo: Napoli si rifà il look) – Rotonda Diaz: presa d’assalto la bellissima location. Pienone previsto fino a oggi. La formula del Tour è stata completamente rinnovata e offre un’ampia gamma di attività per i più grandi e i piccini. Anche perché, si sa, il marchio Mulino Bianco è da sempre associato all’immagine della famiglia felice. Dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 20:30, le “porte” del Mulino saranno aperte a tutte le famiglie presso la Rotonda Diaz del lungomare Caracciolo. La serata di esordio del 28 settembre è stata un successo.

L’evento è gratuito. Vuoi saltare la coda? Scarica l’App MulinoPerME.

Tour Mulino Bianco: un po’ di informazioni

Prosegue a Napoli la nuova edizione del Tour Mulino Bianco 2018. Il tour è un progetto di educazione alimentare promosso dalla Barilla che in 7 edizioni ha attirato più di un milione di visitatori in ben 156 città italiane. Ha già coinvolto alcune delle “perle” della Penisola Bella: dopo le piazze di Genova, Milano, Pescara e Bologna è il turno di Napoli. Nel Tour Mulino Bianco, il tema dell’educazione alimentare sarà rivisitato in chiave ludica ed esperienziale. Insegnare facendo divertire i “discenti” è l’arma più forte per trasmettere i concetti più difficili.

Leggi anche: la top ten degli alimenti pericolosi per i bambini

Tour Mulino Bianco: il progetto

L’intero progetto è stato pensato per sensibilizzare le vecchie e le nuove generazioni all’importanza di una corretta alimentazione e sugli stili di vita e abitudini sane. Nutrizione corretta e giusti stili di vita saranno il leitmotiv del percorso ludico-educativo-sensoriale di chi deciderà di partecipare all’evento: sarete coinvolti insieme ai vostri bambini in divertenti giochi interattivi che hanno uno scopo altamente educativo sui temi della nutrizione, dell’importanza degli ingredienti di qualità, del rispetto della natura e dell’ambiente, dell’importanza di rispettare il mondo animale e di conoscere e capire le attività di trasparenza e controllo sulle filiere di produzione alimentare.

Vistando il sito ufficiale dell’evento, www.mulinobianco.it (nella sezione il Tour del Mulino) potrete scoprire l’elenco dettagliato delle attività in programma.

Il Programma del Tour

Una su tutte: potrete entrare “direttamente” in uno stabilimento Mulino Bianco con un bellissimo tour 3D che vi immergerà a 360° nella fabbrica delle dolcezze e prelibatezze. Inoltre potrete giocare e divertirvi con gli ingredienti più svariati. Le combinazioni di alimenti da “impasticciare” saranno a vostra completa disposizione. I bambini impazziranno di gioia. Queste sono solo alcune delle numerose attività di cui potranno godere le famiglie che decideranno di farsi questo bel regalo. Una cosa è certa: i bambini ve ne saranno grati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here