Il trasporto pubblico è in sciopero: coinvolti tutti, da Trenitalia a Autostrade, fino a bus e navi

0
400
Sciopero generale venerdì 16 dicembre, trasporto pubblico sciopero,
Fonte: Wikipedia

Trasporto pubblico sciopero, da Trenitalia ai bus, passando per autostrade, navi e metropolitane. Saranno 24 ore di disservizio, 24 ore di sciopero generale ed improvviso. Lo hanno definito come lo “sciopero generale dei trasporti” e così sarà. Riguarderà ogni sorta di mezzo pubblico senza distinzione di veicolo. La protesta ha avuto inizio ieri sera alle ore 21:00 e si concluderà alle 21:00 di oggi. Uno sciopero che, secondo Trenitalia, non toccherà le tratte di lunga percorrenza ma solo quelle regionali. Diverso, o almeno, non dichiarato, quello che sarà per gli altri mezzi di trasporto.

Ti consigliamo come approfondimento – Attacco hacker dalla Russia? Trenitalia chiede ai dipendenti di spegnere pc

Trasporto pubblico sciopero: 24 ore contro la guerra e per il salario minimo

treni bloccati passeggeri , trasporto pubblico sciopero,mezzi auto stazione mobilitàTutto è iniziato ieri, alle ore 21:00 e si concluderà oggi, allo stesso orario. Lo sciopero generale dei trasporti è iniziato, 24 ore di disservizio per smuovere i “piani alti”. “Contro la guerra, contro ogni forma di licenziamento, per la sicurezza sul lavoro, per il salario minimo e contro i rincari speculativi dei prezzi”. Questo il comunicato degli scioperanti nel quale racchiudono le loro motivazioni. Allo sciopero hanno aderito tutti i trasporti pubblici. Dipendenti di Trenitalia, autostrade, autisti di autobus e navi, nessuno escluso. Insomma, si prospettano ore di disagio e di disservizio per tutti. Al momento, solo Trenitalia sembra rassicurare, una parte, dei suoi clienti.

Ti consigliamo come approfondimento – Al via petizione carrozze treni per sole donne. Discriminazione o sicurezza?

Trasporto pubblico sciopero: la risposta di FS Italiane

ferrovie viaggi, trasporto pubblico sciopero,Allo sciopero generale dei trasporti pubblici, iniziato ieri alle 21:00, ha risposto al momento FS Italiane. Ovvero il gruppo che gestisce Trenitalia. Hanno infatti dichiarato che i treni, quantomeno quelli a lunga percorrenza, non subiranno modifiche. Tuttavia, quelli regionali invece, potrebbero risentire dello sciopero. Precisano inoltre che i servizi essenziali continueranno, in ogni caso, ad essere garantiti, così come previsto per i giorni feriali. Quindi dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Si spera dunque che così rimanga, quantomeno per non abbandonare totalmente, i viaggiatori in treno, al loro destino.

Consigliamo come approfondimento – Ragazza 22enne stuprata sul treno: arrestati un marocchino e un italiano

Trasporto pubblico sciopero: aggiornamento in tempo reale

campania autobus incendio, trasporto pubblico sciopero,Per chi avesse bisogno di un trasporto pubblico può pur sempre fare affidamento alle relative applicazioni o pagine. Di fatto, quantomeno per Trenitalia, il servizio sarà costantemente monitorato e aggiornato. Gli utenti così potranno conoscere in tempo reale i treni disponibili e gli eventuali ritardi, oltre che visionare, sulla pagina di Trenitalia, i comunicati ufficiali. Situazione decisamente diversa per Trenord, in Lombardia. Infatti quest’ultima non sembra essere soggetta allo sciopero generale, per cui non prevede interruzioni. Tuttavia non tendono comunque ad escludere delle eventuali ed eccezionali cancellazioni proprio causa sciopero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + 9 =