Travaglio vs Draghi: “Figlio di papà, non capisce un…”. Ma Draghi è orfano!

0
145
Travaglio Draghi Renzi,
Foto di Travaglio dal profilo Ufficiale Facebook di Marco Travaglio

Travaglio Draghi Renzi, un terzetto incredibile detto così. Si tratta dei tre protagonisti, diretti ed indiretti, di questa vicenda. Tutto nasce dalle parole del direttore Travaglio al congresso di Articolo Uno. Qui Travaglio si lascia andare in un commento decisamente negativo nei confronti dell’attuale Premier. “Un figlio di papà che non capisce un c…”. Parole dure quelle con cui definisce Mario Draghi. La risposta arriva però, non dal Premier, bensì dall’ex-Premier, Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva infatti ricorda a Travaglio che Draghi è orfano. Perse il padre all’età di 15 anni e la madre all’età di 19. Insomma, non proprio una grande uscita quella del direttore questa volta.

Ti consigliamo come approfondimento – Polemica contro NoVax. Burioni:” A casa come i sorci.” Draghi:”Morirete!!”

Travaglio Draghi Renzi: le parole di Travaglio nei confronti di Draghi

travaglio draghi renzi,
Dal profilo Facebook ufficiale di Marco Travaglio

Articolo Uno organizza un congresso di partito, tra gli invitati c’è anche Marco Travaglio. Proprio a quest’ultimo viene affidato in mano un microfono per esporre commenti d’attualità. L’argomento scelto dal direttore è “Mario Draghi” ed il “Movimento 5 Stelle”. Sui secondi, evidenzia come quest’ultimi siano stati cacciati per la loro vicinanza al popolo. “Li hanno chiamati populisti perché chiamarli popolari è un complimento”. Sostiene in merito all’appellativo che accompagna il Movimento da qualche anno a questa parte. “Non c’era mai stato un governo di gente che veniva dal popolo, ma sempre di figli di papà”. Ed è proprio qui, che entra in scena il Premier. Mario Draghi viene infatti descritto come: “Un figlio di papà che non capisce un c…”. Sostenendo che sia l’esatta antitesi di Conte. Un banchiere europeo che non comprende nulla di giustizia, di sociale e di sanità.  

Ti consigliamo come approfondimento – Matteo Salvini a Fano: “Se il clandestino non fosse arrivato, sarebbe vivo”

Travaglio Draghi Renzi: la risposta di Renzi in difesa del Premier

Crisi Governo Conte Renzi, Travaglio Draghi Renzi,
Dal Profilo del leader di italia Viva Matteo Renzi

A difendere Mario Draghi, attuale Premier, ci pensa un suo predecessore, Matteo Renzi. L’ex Premier infatti non perde tempo nell’evidenziare un piccolo particolare. Infatti, nelle parole di Travaglio che definisce Draghi un “figlio di papà” c’è una grande gaffe. L’attuale Premier è infatti orfano di padre dall’età di 15 anni. Inoltre perse la madre 4 anni più tardi, all’età di 19. Difficile quindi inserirlo nella cerchia di coloro a cui il padre ha pensato alla loro vita. Più plausibile che Mario Draghi da queste perdite abbia trovato la forza di diventare la persona che è oggi. “Le parole deliranti e offensive di Marco Travaglio su Mario Draghi dimostrano come sia un uomo vergognoso”. Sostiene Renzi che poi esprime: “Solidarietà al Premier Draghi”. Insomma, la gaffe del direttore non è passata di certo inosservata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 5 =